Alessio: "Inter? Adesso godiamoci questa vittoria"

Calcio
La Juventus ha battuto 2-1 il Bologna nella 10.a giornata di Serie A (Foto Getty)
alessio_angelo_juventus_getty

Il vice di Conte analizza la gara vinta contro il Bologna grazie a un gol di Pogba nei minuti di recupero: "Paul ha fatto un'ottima partita ma deve essere meno lezioso, meritavamo di chiudere prima la gara"

"Pogba è stato molto bravo, ha fatto un'ottima gara, ma devo fargli un appunto: deve rimanere concreto, dopo i primi venti minuti giocati alla grande è diventato lezioso e questo non va bene. Conoscendo Antonio (Conte, ndr), se Paul non lascerà da parte i virtuosismi farà poca strada". Nonostante il fondamentale gol vittoria segnato al 92' dopo una gara giocata alla grande, il giovane centrocampista francese della Juventus Paul Pogba ha ricevuto questo piccolo rimprovero dal vice allenatore bianconero Angelo Alessio, comunque soddisfatto per il successo contro il Bologna.

"Vincere non è mai facile - ha osservato Alessio - e noi oggi ci siamo riusciti alla fine, anche se meritavamo prima. Del resto il Bologna rimane una buona squadra, malgrado venisse da risultati negativi". Il vice allenatore bianconero ha poi elogiato i giocatori impiegati dal primo minuto al posto dei titolari: "Chi ha giocato stasera ha fatto la sua parte - ha dichiarato Aleggio - Stasera mancavano Marchisio e Vidal, per questo potevamo avere delle difficoltà, ma Giaccherini e Pogba insieme sono stati bravi. Del resto chi viene mandato in campo entra in un'organizzazione di gioco consolidata e sa cosa deve fare. Chi scenderà in campo sabato sera contro l'Inter? Ora godiamoci questa vittoria, da domani ci penseremo". Infine Alessio ha fatto una dedica particolare: "Mio zio è deceduto oggi, questa vittoria è per lui, sono particolarmente vicino ai miei cugini e alla mia famiglia".