Chievo e Siena non si fanno male: 0-0. Gli highlights

Calcio
Chievo e Siena non vanno oltre lo 0-0 al Bentegodi (foto Getty)

I toscani ci provano e colpiscono anche una traversa con Calaiò, i veronesi non offendono ma riescono a resistere agli ultimi assalti dei bianconeri dopo l'espulsione di Samassa nei minuti finali della partita

CHIEVO-SIENA 0-0

Guarda la cronaca del match



Il risultato di 0-0 riflette perfettamente quanto successo in campo: nulla, o quasi. E dire che Chievo e Siena erano scesi al Bentegodi con due formazioni abbastanza offensive: Corini schiera Thereau a sostegno di Paloschi e Pellissier, Cosmi mette due mezze punte (Valiani e Rosina) alle spalle di Calaiò. Proprio l'attaccante siciliano è l'unico a rendersi pericoloso, nella ripresa, staccando bene di testa in area ma trovando l'opposizione della traversa a Sorrentino battuto. Sul finale c'è anche tempo per l'espulsione di Samassa, capace a rimediare due cartellini gialli nel giro di un quarto d'ora (era entrato al 60'), uno per fallo di mano e un altro per simulazione.

"Abbiamo affrontato una squadra molto equilibrata - riconosce Corini - col possesso palla ho provato ad aggirare la loro difesa  ma non è stato facile, anche se mi è piaciuto lo spirito dei miei ragazzi. Siamo rimasti in dieci nel nostro momento migliore, abbiamo lottato e questo ci dà coraggio per il futuro". Amareggiato dalla mancata vittoria Cosmi: "Devo elogiare questo gruppo, con l'unico appunto legato al fatto che dobbiamo migliorare l'aspetto realizzativo sotto porta. Un'occasione sprecata, abbiamo giocato meglio degli avversari per 90 minuti".

I veneti agganciano il Genoa a 12 e affronteranno proprio i liguri domenica prossima al Ferraris. I bianconeri, che ospiteranno la Roma, sono ultimi in compagnia di Bologna e Pescara a 11.