Totti confida nel nuovo anno: "Spero ci regali vittorie"

Calcio
Francesco Totti si augura un 2013 ricco di successi (Getty)
totti_esulta_roma_getty

Da Miami dove è in ritiro con la Roma il capitano giallorosso ha parlato del futuro della sua squadra: "Mi auguro di vincere un trofeo o uno scudetto, i tifosi lo aspettano da tempo". Per se stesso: "Voglio continuare a giocare come negli ultimi tempi"

"Cosa mi auguro per il 2013? Spero di continuare a giocare come ho fatto ultimamente. E' un augurio personale, che penso si augurano anche i tifosi". Sono le parole di Francesco Totti al termine dell'ultimo allenamento dell'anno della Roma nel parco Disney di Orlando. "Ai tifosi auguro un anno speciale, di vittorie - ha aggiunto il capitano giallorosso ai microfoni di Tele Radio Stereo - Auguro quello che la Roma e i romanisti aspettano da tempo: un trofeo oppure uno scudetto il prima possibile".

Sugli obiettivi personali, invece, Totti ha dichiarato di voler riprendere Piola al vertice della classifica dei cannonieri della Serie A di tutti i tempi "prima che smetto...". Totti al momento è fermo a 221 reti in campionato, mentre Piola si trova a 274. Per riuscire nel sorpasso, quindi, Totti dovrà necessariamente giocare qualche altro anno, arrivando magari a giocare anche nel nuovo stadio di proprietà che sorgerà a Tor di Valle. "Il presidente Pallotta ha detto che spera sia io a segnare il primo gol nel nuovo stadio? Perciò ho altri quattro anni" ha concluso il numero 10 ridendo.