Roma ancora contestata. Garcia: "Siete tifosi laziali"

Calcio
Roma contestata anche in ritiro dai tifosi arrivati in Val Pusteria (immagine da Twitter)

Così come nel giorno del raduno a Trigoria, cori e striscioni contro club e alcuni giocatori. L'allenatore risponde in conferenza stampa. In Val Pusteria anche Osvaldo, tra i bersagli preferiti del pubblico. "Falso, vattene", grida qualcuno. Lui reagisce

(Nel video d'apertura, Garcia dice la sua sulla contestazione alla Roma)

Ancora insulti, cori e striscioni offensivi da parte dei tifosi. La Roma trova nel ritiro di Riscone di Brunico lo stesso clima con cui era stata accolta al raduno di Trigoria. La novità in Val Pusteria è rappresentata esclusivamente dalla presenza di Osvaldo, che aveva disertato il raduno, sfuggendo cosi' alla contestazione. Questa volta gli attacchi al giocatore non sono mancati ("falso, vattene") come pure la sua reazione.

La reazione - L'attaccante ha risposto per le rime ai contestatori contribuendo così a surriscaldare ancor di più gli animi. Bersaglio della critica, poi, anche Balzaretti ("vattene a Parigi") e Pjanic ("vattene dall'amico tuo Lulic"), mentre la squadra e' stata accusata con uno striscione di non avere fatto una piega dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia contro la Lazio ("In vacanza di corsa senza chiedere scusa, per voi il rispetto e' una cosa sconosciuta... Indegni").

Pessimo inizio - Insomma, non certo in clima ideale per preparare la nuova stagione. Eppure, il Ceo Italo Zanzi, ha fatto professione di ottimismo cercando di non dare risalto alla contestazione: "Che ambiente ho trovato? Ottimo, molto buono per i giocatori e per il tecnico. Un ambiente accogliente e' importante per lavorare - le sue parole a Roma Channel - Rudi Garcia è un mister molto serio. Si vede che il lavoro è buono e che i giocatori rispondono bene. Abbiamo tutta la fiducia nell'allenatore e nella squadra". I tifosi un po' meno.