Moratti: "Thohir? Chiuderemo quando l'accordo sarà totale"

Calcio
Il presidente dell'Inter Massimo Moratti

Il presidente dell'Inter fa il punto sulla trattativa spiegando che per la firma bisogna attendere: "Ci sono ancora delle cose in sospeso". Sul suo ruolo: "Vedremo le necessità della società". Sul mercato: "Completeremo l'organico"

"Vedremo le necessità della società". Massimo Moratti risponde così riguardo al suo ruolo nell'Inter che verrà, probabilmente quella del magnate indonesiano Erick Thohir. Il presidente dell'Inter fa il punto sulla trattativa al termine dell'assemblea degli azionisti della Saras, spiegando che per la chiusura si dovrà attendere ancora. Il dialogo tra le parti va avanti e la svolta decisiva potrebbe arrivare dopo ferragosto. "La chiusura si fa quando si è d'accordo su tutto. Dopo ferragosto si continuerà a parlare, ci sono ancora in sospeso alcune cose che però non riguardano l'organizzazione societaria". Moratti ha sottolineato la complessità dell'operazione, complessità che necessita di ulteriore tempo e di grande attenzione. Sull'ipotesi di un ritorno di Leonardo, in un ruolo dirigenziale, spiega che non se n'è mai parlato, nè ci sono stati contatti. Moratti non chiarisce se si stia trattando per cedere la maggioranza dell'Inter: "Ogni cosa è collegata ad altri aspetti. Tutto è da vedere prima di trovare un accordo complessivo".

Sul mercato - Massimo Moratti è pronto a rispondere alle esigenze dell'Inter sul fronte del mercato. "Cercheremo - spiega - di completare l'organico anche osservando la squadra. Vogliamo rispondere alle necessità che già si intravedono e lo faremo con lo stesso spirito, la stessa voglia e lo stesso desiderio di avere un'Inter pronta a competere per vincere il Campionato".

Sulla tournèe statunitense - Il presidente nerazzurro fa un bilancio della tournèe statunitense che si conclude sabato con l'amichevole di lusso contro il Real Madrid. Secondo il presidente, la "partita tremenda" contro il Valencia è dovuta alla preparazione intrapresa da Mazzarri. Infatti, dopo 2 giorni di stop agli allenamenti, l'Inter si è riscattata contro la Juventus. L'Inter di Mazzarri comincia a delinearsi: "Si è vista un'Inter che aveva una sua struttura in campo - dice Moratti -, dove ogni giocatore poteva esprimersi bene perchè le gambe funzionavano. Ora abbiamo ripreso la pesantezza degli allenamenti. Vediamo col Real, speriamo bene...".