Roma, gioia e dolori: Strootman segna e poi si fa male

Calcio

I giallorossi battono la Ternana al "Liberati" 2-1 grazie alle reti di Balzaretti e dell'olandese che, però, nella ripresa è costretto ad abbandonare il campo per un problema alla caviglia. Garcia: "Speriamo che Kevin non si sia fatto nulla di grave"

Una vittoria per 2-1 contro la Ternana nell'ultima amichevole precampionato, ma anche tanta paura per l'infortunio che ha costretto Kevin Strootman ad uscire dal campo dopo circa un'ora di gioco. Per il tecnico della Roma, Rudi Garcia, non esattamente un test da incorniciare. "La cosa peggiore è l'infortunio di Strootman, speriamo non sia grave", ha spiegato l'allenatore francese al termine dell'incontro disputato allo stadio Liberati di Terni. Il giocatore olandese, autore del gol partita, è stato sostituito da Bradley nella ripresa per un trauma contusivo alla caviglia sinistra. Per la prognosi e quindi per sapere se Strootman possa esserci nella prima di campionato contro il Livorno, bisogna aspettare ancora 48 ore.

"Abbiamo giocato un buon primo tempo, ma non mi piace il fatto che abbiamo ancora una volta subito gol - le parole dell'ex Lille - ma la squadra sta lavorando seriamente e allora va bene così. Maicon ha giocato tutta la partita e questo è molto importante per lui e per la squadra. L'esordio di Gervinho? E' entrato subito bene, è un innesto importante".

Due accoltellati - I due tifosi della Ternana portati in ospedale hanno riportato leggere ferite ai glutei provocate da coltelli o da altri oggetti contundenti (la polizia non esclude possa trattarsi di bottiglie rotte). Sono stati medicati al pronto soccorso e, come detto, le loro condizioni non sono gravi. Un terzo sostenitore della Ternana ha riportato delle escoriazioni. Il contatto tra le tifoserie è avvenuto fuori da un bar a 500-600 metri dallo stadio. Sono in corso indagini da parte della polizia per ricostruire con precisione quanto successo e per identificare i responsabili. Dopo la partita il deflusso dallo stadio è avvenuto tranquillamente.