Conte avverte Pirlo: "Multa a chi non si ferma in panchina"

Calcio
Si infiamma il caso Pirlo, a Vinovo: da Conte arriva una nuova regola fatta su misura per il regista bianconero, al centro delle polemiche dopo il 2-1 contro il Verona

L'allenatore della Juventus alza la voce in conferenza stampa lasciando un chiaro messaggio ai suoi, a cominciare proprio da Pirlo: "Per chi va dritto negli spogliatoi dopo la sostituzione multa e un mese fuori rosa"

Nuova regola in casa Juve, alla vigilia dei 90' contro il Chievo. "Quando un giocatore esce dal campo, a meno che non abbia una gamba rotta o non esca in barella, deve andare in panchina", chiarisce l'allenatore dei bianconeri. Un messaggio per Pirlo? Il riferimento alla sostituzione di domenica, quando il trequartista è andato dritto negli spogliatoi, sembra chiaro, anche se Conte aggiunge: "Con Andrea non c'è stato alcun confronto, ma sono stato costretto a mettere una regola che varrà per tutti". Dure le conseguenze per i trasgressori: "Chi esce e non si ferma in panchina si prenderà una forte multa, oltre a passare un mese fuori rosa".