Roma in testa, Garcia vola basso: "Nella storia? Non ora..."

Calcio
Roma in testa alla classifica. Ma Garcia preferisce volare basso (Foto Getty)
garcia_roma_getty_1

Primato solitario in classifica dopo 5 giornate: record per i giallorossi. Il tecnico, però, tiene i piedi per terra: "Abbiamo solo fatto un buon inizio, sarà più importante il risultato a fine stagione". Squadra accolta a Fiumicino da oltre 100 tifosi

Una vittoria che vale un posto nella storia della Roma, quella conquistata da Rudi Garcia al Ferraris. Mai i giallorossi avevano infatti vinto le prime cinque gare di campionato. "Ma più importante sarà entrare nella storia della Roma a fine stagione, per ora posso dire solo che ho fatto un buon inizio".

Grande gruppo - Si schernisce Garcia prima di spiegare le scelte fatte. "Ho un gruppo con giocatori che lavorano bene ed è normale fare dei cambi. Sono felice per Borriello, per Marquinho e per Dodo. Abbiamo conquistato quindici punti giocando tre gare fuori casa – ha aggiunto Garcia -. Per noi è veramente una bella cosa. Una vittoria importante conquistata con un gruppo fantastico e oggi devo dire che mi è piaciuto anche il primo tempo, probabilmente abbiamo giocato il miglior primo tempo di tutta la stagione".

Benatia il simbolo - Una vittoria comunque sudata come ci tiene a sottolineare il tecnico giallorosso. "La Samp ha giocato con il cuore, ha giocato forte ma noi abbiamo lavorato bene soprattutto in difesa e non abbiamo preso gol, poi abbiamo una squadra che può segnare in qualsiasi momento".
Parole di elogio per tutti ed in particolare per gli autori dei due gol. "Tutti possono essere pericolosi – ha proseguito - ma Benatia questa sera è il simbolo di questa squadra: poteva fermarsi dopo il dribbling per il rigore e invece ha avuto voglia di segnare. Anche Gervinho ha fatto una grande partita".

Tifosi in festa a Fiumicino - Nonostante Garcia faccia di tutto per frenare l'entusiasmo dei tifosi, oltre cento sostenitori hanno accolto in nottata il ritorno della Roma da Genova. Al momento dello sbarco all’aeroporto di Fiumicino, avvenuto intorno all’una con un volo charter, Totti e compagni sono stati festeggiati per il primo posto solitario in classifica. Tra i più applauditi, oltre al capitano (che domani compirà 37 anni) e al tecnico francese, anche Benatia e Gervinho.

Ultime da Trigoria - La formazione giallorossa tornerà ad allenarsi nel pomeriggio a Trigoria (ore 16) per preparare l’incontro di domenica allo stadio Olimpico col Bologna. Sempre nel pomeriggio, poi, Maicon sarà sottoposto ad accertamenti strumentali per determinare l’entità dell’infortunio che ieri lo ha costretto a lasciare il campo a Dodò dopo appena 35’ minuti. Per il brasiliano si teme una lesione muscolare al flessore della coscia sinistra.