Mazzarri, primo ko ma niente allarmi: "Avanti così"

Calcio
Walter Mazzarri, alla prima sconfitta ufficiale sulla panchina dell'Inter (Foto Getty)
walter_mazzarri_inter_roma_getty

Per l'allenatore dell'Inter, sconfitta per la prima volta in una gara ufficiale, lo 0-3 "non rispecchia quanto visto in campo. Non siamo stati inferiori nel gioco. Abbiamo assediato la Roma nel secondo tempo ma non c'è stato verso di segnare"

Perdere 3-0 in casa e non prenderla così male: Walter Mazzarri si presenta ai microfoni di Sky Sport dopo la batosta casalinga con la Roma e non condanna i suoi ragazzi. Anzi: in campo, soprattutto nel secondo tempo, ha visto una buona Inter. "Io vado oltre il risultato - afferma nel dopo gara - perché sappiamo che il calcio vive di episodi. Anche oggi ho visto una squadra che ha giocato con convinzione".

Nel primo tempo i nerazzurri hanno colpito un palo e il gol del 2-0 della Roma è arrivato su un calcio di rigore che doveva essere un calcio di punizione. Poi, però, è arrivato anch il micidiale gol di Florenzi che ha spezzato la partita: "Sul piano del gioco non siamo stati inferiori alla Roma, ma loro hanno capitalizzato le occasioni che hanno avuto, forse per la grande qualità che hanno in avanti mentre noi abbiamo calciato più volte a lato. Nel primo tempo abbiamo giocato meglio rispetto alla partita con la Fiorentina, ma loro hanno capitalizzato al 100% e noi no".

Il tecnico dell'Inter ha visto un buon secondo tempo dei suoi: "Sul 3-0 li abbiamo assediati, ma non c'è stato verso di fare gol, dispiace perché il risultato - sostiene Mazzarri - non rispecchia quanto visto in campo. Ho detto ai ragazzi di continuare così, abbiamo già affrontato tre big e questa è la prima sconfitta".