Il Crotone vola: vittoria storica nel derby con la Reggina

Calcio
Giuseppe Torromino, crotonese di nascita, festeggia nel migliore dei modi la vittoria nel derby: è sua la rete del 2-0 (Getty)
torromino_crotone_getty

SERIE B EUROBET. Nel monday night dell'ottava giornata gli uomini di Drago battono gli amaranto 2-0: un risultato che non si era mai verificato nei precedenti dieci derby di Calabria giocati in B. Sorpassate Spezia, Palermo e Modena. Atzori rischia

CROTONE-REGGINA 2-0
Marcatori: 40' Ishak, 54' Torromino

E' una vittoria storica quella che il Crotone di Drago ha ottenuto contro la Reggina nel posticipo dell'ottava giornata di Serie B. Una rete di Ishak a cinque minuti dall'intervallo e il gol decisivo di Torromino, uomo simbolo dei rossoblù in quanto nativo di Crotone, condannano la Reggina, che per la prima volta perde il derby nel campionato cadetto.

Un'attesa di 37 anni - Gli amaranto perdono un derby che nelle ultime dieci occasioni era terminato in parità (7 volte) o con il successo: il ko non si verificava dal 10 ottobre 1976. Ma questa è anche la quarta sconfitta nelle ultime cinque gare per Atzori, che rimane fermo a 6 punti. Il Crotone invece vola a 13 sorpassando Spezia, Palermo e Modena.