Cagliari, bentornato a casa: riaperto il Sant'Elia

Calcio
Il Sant'Elia è di nuovo la casa del Cagliari (Foto Getty)
CAGLIARI, ITALY - OCTOBER 23:  Players stand for a minute's silence in honour of  Marco Simoncelli during the Serie A match between Cagliari Calcio and SSC Napoli at Stadio Sant'Elia on October 23, 2011 in Cagliari, Italy.  (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Dopo il via libera per la partita col Catania, la Lega Serie A ha deciso: il Cagliari potrà disputare tutte le partite casalinghe della stagione allo stadio Sant'Elia. Addio al Nereo Rocco di Trieste dopo quasi due anni

Finalmente è arrivato l'ok della Lega Serie A e i tifosi del Cagliari possono esultare: la squadra sarda tornerà a giocare in casa nel proprio stadio. Lo stadio Sant'Elia, a lungo inagibile, ha ricevuto l'autorizzazione e riaprirà le porte alla squadra - e ai tifosi - per tutta la stagione.

"A seguito dell'accoglimento da parte della Commissione Criteri Infrastrutturali della F.I.G.C. - si legge nella nota della Federazione - dell'istanza presentata dalla società Cagliari Calcio S.p.a. per l'utilizzo dello Stadio "Sant'Elia" di Cagliari, a parziale rettifica del Comunicato Ufficiale n. 23 del 13 agosto 2013 si comunica qui di seguito l'impianto sportivo ufficiale della società Cagliari Calcio S.p.a. per le prossime gare interne della stagione sportiva 2013/2014: Cagliari Sant'Elia".

Il Cagliari non dovrà più giocare le partite casalinghe al Nereo Rocco di Trieste, come ormai era costretto a fare da quasi due anni.