Cuadrado, c'era il rigore. Furia viola, Benitez non commenta

Calcio
Negato un rigore alla Fiorentina

Fa discutere il penalty negato alla Fiorentina al 91', quando l'esterno colombiano viene steso in area e Calvarese fischia la simulazione. Al termine della partita vivaci proteste dei giocatori di Montella. Il tecnico: "Non faccio del vittimismo"

L'episodio farà sicuramente discutere. Il Napoli conduce 2-1 a Firenze sui viola, quando al 91' Cuadrado entra in area e viene steso da Inler. Contatto netto, ma Calvarese vede la simulazione ed espelle il colombiano (poco prima lo aveva già ammonito, sempre per simulazione).

"C'era un rigore per la Fiorentina nel finale su Cuadrado? Io non ho parlato dell'arbitro contro la Roma, non parlo del possibile rigore su Martens... C'è un responsabile degli arbitri, lo faccia lui". Così Rafa Benitez commenta a Sky l'episodio che ha generato le proteste dei giocatori viola.
"Non voglio parlare dell'arbitro, ma solo della partita. Abbiamo vinto sfruttando lo spazio dietro la difesa, abbiamo fatto possesso-palla e cercato di ottenere il massimo su un campo molto difficile.

"Non mi piace ridurre tutto all'episodio finale del rigore: vorrebbe dire dimenticare la gran partita fatta dalla mia Fiorentina. Non voglio fare del vittimismo". E' invece il giudizio di Vincenzo Montella. "Sportività la mia? Mi auguro che serva. Devo convincere la squadra che questa è la strada giusta, contro un'avversaria forte come il Napoli abbiamo fatto la miglior partita della stagione". Poi Montella ha rivelato il botta e risposta finale con l'arbitro Calvarese, quando è andato a frenare i suoi giocatori che lo accerchiavano per protestare al fischio finale. "Non mi aveva riconosciuto, ma quando gli hanno detto che ero l'allenatore e che volevo stringergli la mano, è tornato indietro e ce la siamo stretta con grande cordialità".