Mazzarri: "Esami fino a Natale, poi ci sarà il giudizio"

Calcio
Walter Mazzarri sprona la sua Inter (Getty)
mazzarri_inter_getty

Alla vigilia del match di Bologna l'allenatore dell'Inter non si sbilancia sulle ambizioni della squadra: "Dopo la sosta vedremo dove possiamo arrivare". Nel 2016 la finale di Champions sarà a Milano: "Per esserci servono investimenti adeguati"

L'Inter deve superare esami in continuazione. A cominciare da quello in programma a Bologna. Walter Mazzarri chiede continuità alla sua squadra, chiamata a dare altri segnali positivi dopo il break del campionato per gli impegni delle Nazionali. "Se facciamo le cose nel modo giusto, possiamo fare risultato. Dobbiamo affrontare esami in continuazione e vedere a che punto siamo. Tra un po', magari, possiamo pensare a dove possiamo arrivare", dice il tecnico nerazzurro.

Il valore dell'Inter - Per capire quanto vale davvero l'Inter, probabilmente bisognerà attendere le sfide con Napoli e Milan prima della sosta natalizia. "Non sarà un verdetto definitivo, ma sarà comunque più attendibile. Nelle partite con Napoli e Milan, prima di Natale, si capirà molto. Ma anche le prossime 3 gare sono importanti: non dobbiamo mai sbagliare partita", afferma l'allenatore toscano, elogiato ripetutamente dal nuovo presidente Erick Thohir.

Il sogno Champions - "E' molto positivo quando un presidente arriva e dice certe cose", dice Mazzarri. Milano ospiterà la finale di Champions nel 2016: può essere un obiettivo realistico per l'Inter? "Non mi dispiace alzare l'asticella: se si fanno certe dichiarazioni, bisogna  essere poi competitivi per puntare a determinati obiettivi", dice Mazzarri. "Il rapporto è tra ciò che vuole fare la società e ciò che si dichiara. Se si fanno investimenti in questo senso, perché no? E' chiaro, bisogna sempre cercare di migliorare con inserimenti mirati di giocatori importanti. Per me, è questa la strada da seguire per  crescere", prosegue prima di tornare alla stretta attualità.

Rebus difesa - A Bologna, la difesa dell'Inter potrebbe ritrovare Hugo Campagnaro, che sabato scorso nell'amichevole con il Chiasso ha rivisto il campo dopo una lunga sosta ai box per infortuni assortiti. "Voglio andarci piano. Ha una muscolatura particolare, devo valutare la sua tenuta anche perché non gioca una partita da tanto tempo. Vediamo", dice Mazzarri. Come l'argentino, anche Marco Andreolli non è al top: "E' stato fermo fino a ieri. Se uno tra Campagnaro e Andreolli partirà titolare, bisogna mettere in preventivo un cambio". Sicuramente out il trio argentino Milito-Samuel-Icardi: "Milito sta bene ma non è in gruppo, ci vorrà ancora un po' di tempo. Samuel ha avuto un risentimento, andiamo avanti giorno per giorno. Non dovrebbe essere qualcosa di molto lungo. Icardi è reduce da un'operazione, non so quali siano i tempi".