Allegri: in quattro anni di Milan mi pare d'aver fatto bene

Calcio
allegri_milan_ajax_ansa

Il tecnico rossonero alla vigilia della gara con l'Atalanta, primo impegno del  2014: "Siamo lontani dal terzo posto ed è molto difficile centrare quest'obiettivo, ma abbiamo anche la Coppa Italia e la Champions da disputare. Sono molto fiducioso"

"Non si può rimanere a vita in una società. Io in 4 anni qui credo di aver fatto molto bene". Massimiliano Allegri si avvicina alla fine della sua avventura al Milan. Il contratto del tecnico scade a fine stagione e il divorzio è certo. "In questo momento siamo lontani dal terzo posto ed è molto  difficile centrare quest'obiettivo, ma abbiamo anche la Coppa Italia e la Champions League da disputare. Sono molto fiducioso", dice Allegri alla vigilia della gara casalinga con l'Atalanta, primo impegno del  2014.

"Dobbiamo ricominciare a vincere, abbiamo solo 19 punti, in questo momento siamo più vicini alla zona retrocessione che alla zona europea, bisogna avere il senso di responsabilità di capire il momento. Stiamo recuperando giocatori, arrivano Honda e Rami, dobbiamo fare diversamente dagli ultimi mesi - avverte il tecnico rossonero -. Dobbiamo cercare di capire dove abbiamo sbagliato e migliorare sia le situazioni difensive che quelle offensive. Lunedì ci vorrà un Milan calcisticamente cattivo, sappiamo delle difficoltà della partita e dell'importanza che domani avranno i tre punti".

"Honda ha personalità e, cosa più importante, ha grande entusiasmo e voglia di dimostrare le proprie qualità anche nel campionato italiano": così Allegri ha accolto il nuovo acquisto del Milan durante la conferenza stampa, a cui partecipano oltre venti giornalisti giapponesi, pronti a coprire lo sbarco in Italia della stella nipponica. "Sono molto contento del suo arrivo - ha spiegato l'allenatore -. Honda è un ragazzo venuto al Milan con grande entusiasmo, ha voglia di giocare e questo è un bene per il Milan. Purtroppo non è a disposizione per la Champions League ma solo per campionato e coppa Italia".