Seedorf: "La direzione è giusta, ora serve continuità"

Calcio
Clarence Seedorf vuole continuità dalla sua squadra (Getty)
seedorf_getty

Alla vigilia della sfida con il Torino l'allenatore del Milan vuole che la sua squadra continui a ripetere i risultati delle ultime due gare di campionato: "La strada è lunga ma il morale alto". Convocati i due neo acquisti Taarabt ed Essien

Il Milan va a caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo i successi contro Verona e Cagliari, nelle prime due gare di Clarence Seedorf da allenatore, i rossoneri affrontano il Torino a San Siro per risalire ulteriormente la china. "Stiamo cercando di rifarci, la strada è ancora lunga, ma due vittorie consecutive - ha dichiarato il tecnico in conferenza stampa - aiutano molto per il morale. Ho trovato grande disponibilità da parte di tutti, anche di Balotelli. La direzione è quella giusta ma non dobbiamo fermarci".

Seedorf sa che molte delle sue fortune future passeranno attraverso le prestazioni di Mario Balotelli, arrivato un anno fa nel mercato invernale e di cruciale importanza nella rincorsa al terzo posto dello scorso campionato. "Non ho mai avuto alcun problema con Balotelli da quando sono qui, spero che d'ora in poi - ha aggiunto Seedorf - ci si concentri di più su di lui per le cose positive".

Non per la gara di domani perché l'attaccante azzurro è squalificato, ma per il futuro l'olandese potrebbe pensare di schierare sia Balotelli che Pazzini, decisivo a Cagliari con il gol del 2-1 finale. "Possono giocare assieme, ma dipende dal tipo di partita che dobbiamo affrontare" ha dichiarato Seedorf. Assieme ai due attaccanti l'allenatore ha convocato gli ultimi due acquisti, Taarabt ed Essien, inizialmente destinati alla panchina. "Taarabt è un grande talento - ha analizzato ancora il tecnico - L'ho sentito al telefono e mi è sembrato entusiasta di venire qui. Essien? Sta bene ma non partirà dal 1' ".

Seedorf, che si è detto "abbastanza soddisfatto del mercato di gennaio", ha aggiunto che "in difesa ogni valutazione verrà rimandata a fine stagione", escludendo quindi arrivi dell'ultimora. Nel mirino dei rossoneri, a partire da giugno, potrebbe entrare anche un avversario di domani sera: Alessio Cerci. "Tutte le grandi squadre italiane seguono i grandi talenti italiani - ha detto Seedorf - Ho visto Cerci giocare delle grandi partite, bisognerà stare attenti ma noi dobbiamo pensare soprattutto al nostro gioco".