Garcia: "Discorso titolo chiuso". Benitez: "Siamo contenti"

Calcio
Rudi Garcia e Rafa Benitez a colloquio prima del fischio d'inizio (Foto Getty)
benitez_garcia_getty

Al termine del posticipo tra Napoli e Roma, il tecnico giallorosso non nasconde il suo rammarico: "Non sempre il risultato è giusto, ma restiamo concentrati sul secondo posto". L'allenatore azzurro: "Nessuno come noi li ha battuti due volte"

Al termine di Napoli-Roma, posticipo che ha ridotto il gap in classifica tra le rivali, il tecnico giallorosso Rudi Garcia ha così commentato nel post-partita: “Abbiamo deciso di aspettare il Napoli e di giocare in contropiede con Gervinho, Florenzi e Bastos. Avevamo tanta velocità, ci è mancato il gol ma abbiamo giocato con personalità e maturità. Il risultato non è sempre giusto”.

Garcia: “Non sempre il risultato è giusto” - “Per segnare – ha aggiunto Garcia – occorre anche un po’ di fortuna. I nostri palloni hanno sfiorato il gol mentre il loro ha preso la traversa ed è entrato”. Per l’allenatore francese l’obiettivo Champions non è in discussione: “'Se giochiamo così fino alla fine vinceremo tante partite - ha sottolineato -, il problema di questa sera non è la sconfitta. Abbiamo perso l’efficacia sotto porta, dobbiamo tornare ad essere più cattivi”. Sullo scudetto: “Ormai il distacco è tanto. Noi dobbiamo andare avanti e restare concentrati per il secondo posto. Speriamo di non aver perso Strootman (che ha riportato un forte trauma distorsivo al ginocchio sinistro, ndr)”. Infine su Francesco Totti: “Lavorerà con noi tutta settimana e mi auguro di averlo per la partita contro l’Udinese”.

Benitez: "Unici a battere la Roma due volte" - “Stasera dobbiamo essere contenti, abbiamo vinto contro una squadra forte come la Roma e siamo gli unici ad averla battuta due volte”. Il tecnico azzurro, Rafa Benitez, non nasconde la sua soddisfazione: “Altre volte - ha detto l’allenatore – abbiamo giocato molto bene senza ottenere risultati adeguati, stasera invece siamo riusciti a prendere i tre punti con una partita di grande intensità”. Sull’avversario il tecnico spagnolo si è così espresso: “La Roma ha avuto più occasioni? Loro hanno avuto le loro, noi le nostre e siamo riusciti a concretizzarne una. I giallorossi sono una squadra che difende bene, che non prende gol, ma abbiamo avuto la meglio”. Sulla sua squadra questo il pensiero di Benitez: “Ci siamo trovati questa mattina senza Behrami e Jorginho, ma tutti hanno fatto il meglio. Hamsik è un giocatore di grande qualità, ci mette sempre grande impegno e presto tornerà anche a segnare”.