Nenè, è un gol salva-Cagliari. Il "Verona B" delude. I GOL

Calcio

FANTA-ANALISI. L'attaccante brasiliano confeziona di testa una rete pesante e decisiva: il suo gol porta i sardi a quota 32 e a +8 dal terzultimo posto. L'Hellas incassa la quarta sconfitta consecutiva nonostante il turnover di Mandorlini. Male la difesa

CAGLIARI-VERONA 1-0
31' Nené

Guarda la cronaca del match


TOP: Nené - Mettendo insieme le ultime tre stagioni non arriva a dieci gol. Ma ha due pregi che lo fanno amare da tifosi e allenatore: tiene alla maglia e sa farsi trovare pronto. Il suo bel colpo di testa è pesantissimo per il Cagliari, perché porta i sardi a +8 dalla zona retrocessione. La prestazione è eccellente e degna di un bel 7 con premio di migliore in campo.

FLOP: Marques e Maietta
- Si perdono colpevolmente Nenè nell'episodio che fa girare la partita. E non danno mai l'impressione della sicurezza, costringendo invece assai spesso Rafael al miracolo. Il Verona ha evidentemente finito la benzina, loro non aiutano.

LA SORPRESA: Alejandro Gonzalez
- Non tanto per la prestazione quanto per la presenza. Mandorlini lo rispolvera dopo tantissime partite e l'uruguagio non è disastroso, ma neppure impressiona in positivo. Simbolo del turnover voluto dal tecnico dell'Hellas, che non regala gioie ai gialloblù.

DA TENERE D'OCCHIO: Matias Vecino
- L'altro uruguagio è uno degli ingredienti della ripresa del Cagliari. Va vicino al gol (sarebbe stato il terzo del suo campionato), porta energia, concretezza e qualità. Ed è del '91, quindi ha ancora margini di miglioramento. Da seguire, per adesso è un 6,5.