Benitez: "Hamsik non si vende, voglio i tre punti a Udine"

Calcio
Rafa Benitez vede solo il Napoli nel futuro di Marek Hamsik

Lo spagnolo, che perde Higuain ma ritrova tra i convocati Zuniga, chiede una vittoria come regalo di compleanno: "Per essere sicuri del terzo posto e avvicinarci bene alla finale di Coppa. Marek è fondamentale per me e per la società, non è sul mercato"

"Come regalo di compleanno voglio vincere domani contro l'Udinese per essere sicuri del terzo posto e avvicinarci bene alla finale di Coppa". Lo ha detto Rafa Benitez alla vigilia del match contro i friulani. Benitez, che due giorni fa ha compiuto 54 anni, ha mandato un segnale di stimolo ai suoi giocatori. "Le due partite prima della finale - ha detto - sono importanti perchè i giocatori possono lanciarmi un segnale, dicendomi con le loro prestazioni voglio giocare la finale".

"Marek Hamsik è fondamentale per me e per la società, oggi non è sul mercato. Quest'anno ha avuto un infortunio, sono molto contento delle sue ultime prestazioni. E'  fondamentale per noi, un professionista di grande qualità". Il tecnico del Napoli Rafa Benitez mette a tacere le voci che vorrebbero il calciatore slovacco in partenza dal club campano.

Non c’è Higuain, torna Zuniga -
Gonzalo Higuain salta la sfida che il Napoli disputerà domani a Udine. L'attaccante argentino, uscito acciaccato dall'allenamento di ieri, non è stato convocato come Britos e Valon Behrami. Dopo 6 mesi, torna a disposizione Camilo  Zuniga. L'esterno colombiano del Napoli aveva giocato l'ultima volta il match contro l'Arsenal in Champions League il 2 ottobre prima di subire un intervento al ginocchio. "Camilo - ha detto Benitez - si stava allenando bene nelle ultime settimana e stavolta è tra i convocati. Non è ancora pronto per giocare dall'inizio, vedremo".