I dubbi di Conte: "Non so se resto. Zidane? A lui ogni bene"

Calcio
Antonio Conte festeggia all'Olimpico la vittoria sulla Roma. Ora preoccupa i suoi tifosi: potrebbe andar via (Foto Getty)

Le dichiarazioni post partita dell'allenatore non lasciano tranquilli i tifosi bianconeri: "Bisogna capire se ci sono margini per migliorarci. Zidane successore? E' come un fratello". Polemiche per una possibile gomitata di Chiellini

Antonio Conte preoccupa la Juventus. Nel corso dell’intervista post partita ha aperto ad un possibile addio: "Se insieme arriveremo alla decisione di dividerci, non starò fermo un anno, e valuterò offerte intriganti, sono contrario all'anno sabbatico". L’incontro con il presidente Andrea Agnelli chiarirà questo aspetto ma, queste dichiarazioni non lasciano tranquilli i suoi tifosi. Dopo il terzo campionato di fila portato a casa, l’allenatore vuole far fare alla sua squadra un ulteriore salto di qualità, magari per vincere in Europa: "Tra poco faremo chiarezza. Bisogna capire se ci sono margini per migliorarci ancora, su questo nutro dei dubbi. Sarà dura anche per quelli che arriveranno dopo".

"Zidane il mio successore? Gli auguro ogni bene" – Alla domanda se Zinedine Zidane possa sostituirlo sulla panchina della Juventus, Antonio Conte ha risposto così: "Queste sono domande da rivolgere al direttore Marotta. Zizou per me è come un fratello, abbiamo vinto
tantissimo insieme, è un ragazzo eccezionale, sono contento che stia facendo il collaboratore di Ancellotti a Madrid e gli auguro tutto il bene possibile".

"Mai avrei sognato di fare tre anni così" -  "La voce? Stanno festeggiando di più i miei calciatori che il sottoscritto. Effettivamente c'è da festeggiare tanto: abbiamo già superato il record di punti dell'Inter di Mancini e stiamo centrando un risultato che sarà molto difficile eguagliare", ha aggiunto l’allenatore bianconero che ha espresso tutta la sua soddisfazione:  "La Juventus viene da un ciclo di tre anni nel quale ha raccolto qualcosa di storico e incredibile. Neanche nei migliori sogni potevo immaginare di vincere tre scudetti di fila, uno da imbattuti e quest'ultimo con il record assoluto di punti".

Polemiche per una possibile gomitata di Chiellini
– A fine gara, intanto, si è aperta una forte polemica per un episodio, forse non ravvisato dall’arbitro. Nel corso di un calcio di punizione, Chiellini alza il braccio e Pjanic cade a terra. A fine gara il centrocampista bosniaco ha chiesto, in sostanza, l’intervento della prova tv: “Ho sentito un colpo e ho perso sangue, e il sangue non viene da solo. Vediamo spesso certe immagini... Destro è stato squalificato 4 giornate, vediamo cosa succede ora". Il diretto interessato, Giorgio Chiellini, respinge le accuse di gomitata: “E’ stato solo un blocco: l'arbitro ha visto, le immagini tv sono chiare. E io sono tranquillissimo: ho anche chiesto scusa".