Bari, impresa a Crotone. Anche il Modena sogna: Spezia ko

Calcio
La festa dei giocatori del Bari dopo il successo allo Scida di Crotone (Foto Getty)
bari_getty__3_

Nel primo turno playoff della Serie B Eurobet i pugliesi espugnano 3-0 lo Scida ed eliminano la squadra di Drago. I galletti attendono ora il Latina. Avanzano in semifinale pure gli emiliani: al Braglia decide Signori. Prossimo ostacolo il Cesena

MODENA-SPEZIA 1-0
57’ Signori

Solo 2 punti separavano Modena e Spezia al termine della regular season, un divario comunque giustificato al Braglia. Dopo il successo del Bari, anche gli emiliani di Novellino s’assicurano un posto nelle semifinali playoff in virtù dell’1-0 maturato nel turno preliminare. Risulta decisiva la staffetta ad inizio ripresa tra Babacar (miglior marcatore con 20 centri) e Signori, autore del gol che spalanca le porte del doppio confronto con il Cesena.

Schemi speculari (4-4-2) ma un atteggiamento differente al fischio d’inizio: Babacar costringe subito Leali al miracolo, mentre a Granoche solo un fuorigioco nega il vantaggio. Spezia alle corde per buona parte del primo tempo, ma la squadra di Mangia confeziona la migliore palla-gol con Bellomo sventata da Pinsoglio. Dopo l’intervallo fuori Babacar e dentro Signori, che dopo 5 giri di lancette gratifica l’invito di Bianchi e spiana la strada ai canarini. Schiattarella ed Ebagua sfiorano un pareggio che avrebbe solo prolungato la sfida ai supplementari, esorcizzati dal Modena che attende ora il Cesena.

CROTONE-BARI 0-3

27' Galano, 91' Joao Silva, 95' Sciaudone

Dalla notte del San Nicola all’impresa dello Scida. In soli 5 giorni il Bari è passato dai playoff acciuffati all’ultimo (a discapito del Siena) allo scalpo del Crotone, sconfitto 3-0 sul proprio campo. I pugliesi continuano a cullare una stagione da favola dopo gli spettri del post-era Matarrese, culminata nella presidenza dell’ex arbitro Gianluca Paparesta.

Nel turno preliminare dei playoff della Serie B Eurobet il Crotone dispone di due risultati su tre verso la semifinale contro il Latina, in virtù del miglior piazzamento (stessi punti ma scontri diretti a favore) al termine della regular season. Un handicap che obbliga i galletti all’assalto dello Scida, intimorito da Cani (miracolo di Gomis) e soprattutto dal guizzo di Galano che finalizza l’invito di Joao Silva e realizza il 12.esimo gol della sua stagione. Suagher sfiora il pari prima dell’intervallo, mentre nella ripresa due volte Cani accarezza il raddoppio barese che arriva nei minuti di recupero con Joao Silva. C'è gloria anche per Sciaudone che arrotonda il punteggio: 3-0. La squadra di Alberti resta ancora aggrappata al sogno promozione, in attesa della doppia sfida contro il Latina.