Non riesce l'impresa al Bari: la finale da A è Latina-Cesena

Calcio
Jonathas ha guidato la rimonta del Latina sul Bari nel ritorno della semifinale dei playoff di Serie B (Getty)
jonathas_latina_bari_getty

La sfida di ritorno tra laziali e pugliesi finisce come all'andata: 2-2, passano gli uomini di Breda. Nell'altra semifinale di ritorno dei playoff di Serie B l'1-1 del Manuzzi consente agli emiliani di passare il turno

LATINA-BARI 2-2
73' rig. Polenta (B), 81' rig. Jonathas (L), 84' Laribi (L), 88' Galano (B).

Finisce il sogno di Bari di ritrovare la Serie A. Il 2-2 di Latina nella sfida di ritorno della semifinale dei playoff di Serie B condanna all'eliminazione i pugliese e premia i laziali che ora sfideranno nella finalissima per la promozione il Cesena. Succede tutto nel secondo tempo. Bari in vantaggio con Polenta (rigore), pari con Jonathas (ancora su rigore), sorpasso Latina con Laribi e nel finale 2-2 finale di Galano. Inutile l'assalto finale dei pugliesi. Termina a Latina la favola del Bari. La finalissima per la Serie A sarà tra Latina e Cesena. Andata il 15 giugno, ritorno il 18.

CESENA-MODENA 1-1
57' Marilungo (C), 75' Manfrin (M).

Il Cesena è la prima finalista dei play off per raggiungere la serie A. I bianconeri hanno pareggiato al Manuzzi contro il Modena e si sono assicurati il pass per giocarsi un posto nella massima serie per la prossima stagione. Protagonista, come all’andata, l’attaccante Marilungo autore al ’56 del gol che ha portato in vantaggio i padroni di casa. Marilungo aveva segnato anche il gol che aveva permesso alla squadra di Bisoli di far propria l’andata. Il Modena ha tentato il tutto per tutto per ristabilire la situazione, riuscendo ad arrivare alla rete del pareggio al 75’ con Manfrin bravo ad approfittare di una respinta di Agliardi dopo una punizione molto potente di Babacar. Ma non ce l’ha fatta.