L'Inter si rifà il look: ecco il nuovo logo senza stella

Calcio
Restyling nerazzurro: il nuovo logo comparirà su tutti i materiali dell'Inter. Il progetto è firmato da Leftloft, studio di design che dal 2010 si è occupato dell'immagine dellla squadra
inter1

Thohir cambia il logo-simbolo dell'Inter (chissà cosa ne penseranno i tifosi) da cui sparisce la stella, che rimarrà solo sulla maglia. Il nuovo look sarà adottato dalla prima squadra, fino al settore giovanile nerazzurro.

L'Inter rinnova il proprio logo e fa sparire la stella. La società nerazzurra presenta il nuovo look che sarà presente ovunque: dal sito web, alla prima squadra, dal settore giovanile, fino ai pullman. Il logo è stato ridisegnato mantenendo evidente la sua origine dal logo del 1908 tornato in uso negli ultimi anni. Il crest è stato modernizzato lavorando su tutti i dettagli: le linee del monogramma semplificate, il numero dei cerchi che lo circondano ridotto e le dimensioni equilibrate per una migliore diffusione e riconoscibilità.

Non c'è più la stella che attestava la conquista di almeno 10 scudetti: "La stella è stata riportata al suo significato di segnalazione di scudetti vinti e rimane obbligatoria solo sulla maglia", si legge in una nota del club.