Figc, Albertini si candida. La Fiorentina ripudia Tavecchio

Calcio
Ufficiale la candidatura di Demetrio Albertini alla presidenza della Figc (Getty)
albertini_italia_figc_getty

L'ex giocatore del Milan ha consegnato presso gli uffici della segreteria federale in via Allegri a Roma il documento programmatico insieme alle firme di accreditamento di Assocalciatori e Assoallenatori. Dura presa di posizione della viola

Demetrio Albertini ha ufficializzato la sua candidatura alla presidenza della Figc consegnando nel pomeriggio presso gli uffici della segreteria federale in via Allegri a Roma il documento programmatico insieme alle firme di accreditamento di Aic, Assocalciatori, e Aiac, Assoallenatori.

L'altro candidato alla presidenza è Carlo Tavecchio che aveva avanzato la sua candidatura nei giorni scorsi, al suo fianco Lega nazionale dilettanti, Lega Serie A, B e Lega Pro. L'assemblea elettiva della Figc è in programma il prossimo 11 agosto.

La Fiorentina ritira il proprio sostegno alla candidatura di Carlo Tavecchio alla presidenza Figc. Ad annunciarlo all'Ansa il presidente viola, Mario Cognigni, che dichiara: "La Fiorentina, fedele ai propri valori etici e civili, alla luce della recente affermazione del signor Tavecchio, ritiene non più sostenibile la sua candidatura".