Berlusconi da Inzaghi a Milanello senza vedere il Balo

Calcio
Silvio Berlusconi accolto da Filippo Inzaghi a Milanello

L'attaccante parte per Liverpool, il presidente arriva in visita alla squadra. Non si incrociano. E' la prima volta che il numero uno rossonero incontra il nuovo allenatore al centro sportivo: pranzo insieme, poi l'incontro con la squadra

Mentre Mario Balotelli è partito per l’Inghilterra dove comincerà la nuova avventura con il Liverpool, Silvio Berlusconi è arrivato a Milanello. Atterrato a bordo del proprio elicottero nel centro sportivo, il presidente della squadra rossonera è stato accolto da Pippo Inzaghi. Insieme a lui si è diretto nella club house dove la squadra è in ritiro e si allenerà nel pomeriggio alla vigilia del trofeo Tim contro Juventus e Sassuolo. Il presidente si è accomodato nella sala ristorante per pranzare insieme a Filippo Inzaghi e al suo vice, Mauro Tassotti. Più tardi, prima dell’allenamento, incontrerà i giocatori. Mentre Berlusconi era a pranzo, a Milanello si è visto per la prima volta dopo molto tempo l'ex capitano Paolo Maldini. Arrivato a bordo di un fuoristrada, Maldini ha accompagnato il figlio Christian (terzino della Primavera, alle prese con la riabilitazione dopo un infortunio al ginocchio) e, subito dopo, ha lasciato il centro sportivo senza fermarsi con i tifosi che lo invocavano e i giornalisti che tentavano di fargli qualche domanda.

La visita di Berlusconi è durata circa tre ore e venti. Il presidente del Milan a lungo
ha parlato alla propria squadra nella sala del camino. Dopo aver salutato i giocatori uno a uno, Berlusconi ha tenuto un discorso a tutto il gruppo. Quindi, verso le 17.40 è ripartito a bordo del proprio elicottero, poco prima che la squadra cominciasse l'allenamento alla vigilia del Trofeo Tim.