Milan, il canto del Niño: "Spero di onorare la numero 9"

Calcio
Fernando Torres si presenta al suo nuovo pubblico

A Casa Milan è il giorno di Torres, che si presenta ai tifosi in conferenza stampa: "E' un privilegio essere arrivato qui. L'obiettivo è tornare grande e riportare la squadra al vertice in Italia ed Europa". Galliani: "Lo corteggiavamo da 10 anni"

Ha fretta di cominciare, Fernando Torres, top player del Milan di Pippo Inzaghi approdato a Milanello negli ultimi giorni di calciomercato: "Non vedo l'ora di iniziare. Spero di portare tanti gol e di poter tornare con la squadra a competere per i grandi traguardi. E' l'obiettivo sia del club che mio", dichiara lo spagnolo nella prima conferenza stampa da giocatore rossonero. "Ho visitato il museo, ma non ce n'era bisogno per conoscere la storia del Milan. E' un privilegio essere qui", aggiunge l'ex attaccante del Chelsea, "La maglia numero 9 è stata indossata al Milan da grandi campioni, spero di essere all'altezza. Mi mancava giusto l'Italia fra i tre grandi campionati d'Europa, dopo Inghilterra e Spagna". Torres sarà uno dei pilastri della squadra di Inzaghi: "Tutti lo conosciamo come giocatore, ora da allenatore ha una nuova sfida, ma ha le stesse caratteristiche che aveva in campo. E' stato un '9' molto importante per il calcio, credo che tirerà fuori il meglio di me".

Galliani: "Un'attesa lunga 10 anni" -
Il matrimonio con Torres arriva dopo 10 anni di corteggiamento, come svela Adriano Galliani: "Nel 2004 cercammo di convincere l'Atletico a cederlo, ma la cosa non andò in porto. Finalmente è qui: meglio tardi che mai. Difficile aggiungere qualcosa, tutti sanno chi è, la sua carriera parla per lui".
Fernando Torres giocherà con la maglia numero nove, un certo fardello per un giocatore del Milan.