Berlusconi a Milanello, due ore con Inzaghi e la squadra

Calcio
Silvio Berlusconi è giunto in visita a Milanello

Il presidente del Milan, arrivato intorno alle 14, ha lasciato il centro di allenamento poco dopo le 16. Pranzo con il tecnico e Galliani. Montolivo: "Mi ha colpito molto la carica di Inzaghi. Ma quello che mi stupisce sono le sue idee"

Il presidente del Milan, Silvio Berlusconi, è arrivato intorno alle 14 a Milanello a bordo del suo elicottero. Presente anche l'amministratore delegato, Adriano Galliani. "Il presidente Silvio Berlusconi si sta intrattenendo con gli ospiti del Golf Challenge nella sala del camino, prima di andare a pranzo con Adriano Galliani e mister Inzaghi", informava il sito del Milan.

Una giornata con la squadra - Berlusconi ha salutato i giocatori e si è intrattenuto con Inzaghi e Galliani prima di lasciare Carnago in elicottero verso le 16. Il presidente del Milan ha avuto modo di incontrare gli ospiti presenti al Centro Sportivo, prima di complimentarsi con la squadra per il successo contro la Lazio e di andare a pranzo con Adriano Galliani e Filippo Inzaghi. I giocatori, che hanno svolto l'allenamento al mattino, hanno lasciato Milanello poco dopo aver salutato il presidente.



Le parole di Galliani - "La presenza del presidente è fondamentale, ha parlato alla squadra facendo i complimenti per domenica, ha avuto una parola per ogni giocatore e poi ha avuto una lunga riunione con lo staff tecnico". Sono le parole di Adriano Galliani, amministratore delegato rossonero, dopo la visita di Silvio Berlusconi a Milanello. "Ha affrontato mille tematiche e fornito diverse idee e spunti interessanti - racconta -. Sta mantenendo la promessa di venire ogni venerdì a pranzo quando riesce. Al presidente piace molto Torres, ma non parliamo di mercato, parliamo invece degli stimoli che sa dare il presidente. Definirlo un portafortuna sarebbe una cosa riduttiva, lui porta idee. Il tridente Berlusconi-Inzaghi-Galliani sta lavorando bene".

Montolivo: Inzaghi, che carica - "Mi ha colpito molto la carica di Pippo Inzaghi. Ma quello che mi stupisce sono le sue idee, così chiare per un tecnico comunque giovane. Non ha nessuna titubanza e ha obiettivi chiari in testa. Il primo punto del progetto di Inzaghi è stato quello del rispetto delle regole, del rispetto di tutte le persone che lavorano a Milanello e del rispetto fra noi in campo. Bisogna continuare così, questo è il primo passo per avere successo". Riccardo Montolivo parla così del nuovo tecnico. "Dobbiamo continuare a cercare di stupire, come domenica scorsa con la Lazio", aggiunge il calciatore.