Garcia: "Gara tosta, abbiamo studiato bene l'Empoli"

Calcio
La Roma ha battuto 1-0 l'Empoli in trasferta nella seconda giornata di Serie A (Foto Getty)
garcia_getty

L'allenatore della Roma commenta così il non facile successo in Toscana: "La cosa essenziale era fare bottino pieno". Totti sul proprio sito internet: "Tre punti buoni come il pane..."

"La cosa essenziale erano i tre punti e sono arrivati". Pragmatico, Rudi Garcia, mette in cascina il secondo successo in altrettante partite di campionato e rende onore all'avversario battuto nella seconda giornata di Serie A. "L'Empoli ha giocato bene, non aveva nulla da perdere ed era davanti al proprio pubblico. E per fortuna che li avevamo studiati bene - spiega -, sapevano che sono pericolosi sui calci piazzati. Per metterli in difficoltà dovevamo tirare da fuori e sfruttare le fasce. Così è arrivato il gol. Su questo campo gli avversari dell'Empoli soffriranno parecchio".

Cosa non è girato
- "Oggi nel primo tempo abbiamo perso troppi palloni - ammette il tecnico della Roma - Nel secondo non abbiamo mai fruttata la profondità. Su questo bisogna lavorare di più. Pero' vorrei ricordare che se avessimo segnato con Maicon (che ha colto un palo, ndr) la partita per noi sarebbe stata più tranquilla nel finale".

Il capitano
-  "Quella di oggi era una partita da vincere e ce l'abbiamo fatta", scrive invece Francesco Totti sul proprio sito commenta. "Nel nostro campionato non esistono turni abbordabili o scontati, le neopromosse come l'Empoli sono difficili da affrontare, ti affrontano con rispetto, si tratta di squadre molto chiuse ed attente. Tre punti buoni come il pane" conclude il capitano.