Parma, i medici fermano Biabiany: ha un'aritmia cardiaca

Calcio
Apprensione Parma, Biabiany non potrà giocare a causa di un'aritmia cardiaca (Getty)
biabiany_getty

Dopo una visita di idoneità post Cesena, è stata riscontrata all'esterno francese una patologia mai registrata prima. Leonardi: "Sarà sospesa la sua attività agonistica per un tempo limitato"

Parma è in apprensione. Jonathan Biabiany non potrà giocare a calcio, per un po’ di tempo, a causa di un’aritmia cardiaca mai registrata in precedenza. Lo ha detto nel corso della presentazione dell’acquisto di MacDonald Mariga (era svincolato), l’amministratore delegato del Parma Pietro Leonardi. “Durante la visita d’idoneità effettuata a Milano (la sera precedente il giocatore ha disputato la partita contro il Cesena) è comparsa un’aritmia mai registrata”, ha spiegato il dirigente gialloblu che ha ricostruito il calvario che sta vivendo il giovane esterno francese. “A quel punto, quando Jonathan è rientrato a Parma, è stato sottoposto a ulteriori accertamenti. Sulla base di questi e, sentiti anche consulenti esterni a cui la società si è rivolta, è stato deciso di sospendere l'attività agonistica per un periodo di tempo limitato".

Biabiany sarà monitorato - “Durante questa pausa – ha aggiunto Leonardi – il calciatore sarà monitorato e sottoposto a ulteriori accertamenti per verificare il momento dell'eventuale ripresa dell'attività agonistica". Leonardi aggiunge che "questo problema è stato comunicato dal Milan dopo la trattativa di mercato saltata. Ma non ha nulla a che vedere con essa”. L’esterno potrebbe giocare  ma “fino a quando non avremo certezze – ha spiegato Leonardi -  non verrà utilizzato pur avendo l'idoneità in corso.  Mi auguro fortemente che sia un problema minimo. Noi non abbiamo mai abbandonato nessuno".