Girone B, Pisa giù dalla torre. In vetta comandano in tre

Calcio

Gianluca Maggiacomo

I Giocatori del Pisa tornano negli spogliatoi sconsolati dopo la sconfitta nel derby toscano contro il Grosseto (www.pisachannel.tv)
pisa-okok

I nerazzurri di Braglia perdono 2-1 il derby toscano contro il Grosseto. In testa ora c'è il terzetto formato da Reggiana, Ascoli e Tuttocuoio. Cade la Spal. Nelle zone calde, buon 3-0 del San Marino sul Pro Piacenza

Un primato per tre. La vetta del Girone B non è solo affare della Reggiana. Ora con i granata (16 punti) ci sono anche l'Ascoli e il Tuttocuoio. Il fine settimana ha avuto un effetto-livella, almeno per quanto riguarda le zone alte della classifica. Dopo nove giornate non c'è ancora un padrone e nemmeno un accenno di fuga. In soli tre punti ci sono nove squadre.

Giochi di testa - Sembrava che la Reggiana fosse destinata all’allungo. Invece i granata sono riusciti a conquistare un solo punto in casa contro un ottimo L’Aquila, capace di passare in vantaggio e poi di andare più volte vicino al raddoppio. Finisce 1-1. Il mezzo passo falso della Reggiana è manna per l’Ascoli: vittoria per 2-0 a Lucca e testa della classifica. Stesso discorso per la sorpresa Tuttocuoio, in vetta grazie al 3-2 rifilato al Forlì nel posticipo del lunedì.



Pisa al tappeto
- Ma la notizia di giornata è sicuramente il ko del Pisa nel derby contro il Grosseto. I biancorossi passano all’Arena Garibaldi per 2-1 e salgono in terza posizione. Per la squadra di Massimo Silva, terza vittoria esterna su nove giornate di campionato. Clima diverso si respira in casa nerazzurra, dove c’è aria di mini-crisi, dato che nelle ultime 5 partite, la squadra di Braglia ha raccolto soltanto 3 punti.



Spal...lata del Prato - Non riesce a tenere il passo della coppia di testa la Spal, battuta 1-0 a Prato. Tiene invece il Pontedera, che passa 1-0 contro il Gubbio e sale in terza posizione a quota 14. Stessi punti del Teramo: 1-1 in casa con la Carrarese.



Le altre – L’unico 0-0 del Girone B è quello tra Ancona e Pistoise. La sfida in chiave salvezza tra Savona e Santarcangelo, invece, va ai liguri: 2-0. Nella zone basse della classifica 3-0 del San Marino contro il Pro Piacenza, sempre più ultimo.