Dubbio Torres per Inzaghi a Cagliari: Berlusconi è contento

Calcio
Filippo Inzaghi e Silvio Berlusconi, il loro è un feeling che perdura da anni (Getty)
finale_atene_inzaghi_berlusconi_getty

L'allenatore del Milan conferma il feeling con il presidente: "Non ho ancora deciso se far giocare Fernando, ha giocato 4 delle ultime 5 partite. I confronti con il presidente ci sono sempre, prima della partita, all'intervallo, anche un'ora fa"

"Sento tanti discorsi ma siamo il migliore attacco del campionato. Se noi giochiamo col falso nove, gli altri proprio non ce l'hanno...": Filippo Inzaghi replica con una battuta alle osservazioni sulle difficoltà degli attaccanti del suo Milan. "Io devo guardare all'equilibrio squadra - osserva l'allenatore rossonero -. Si diceva che mancava solidità difensiva, ora che l'abbiamo trovata si parla dei problemi delle punte. Contro la Fiorentina siamo stati meno incisivi di altre volte ma può capitare. Bisogna considerare anche la forza dell'avversario".

Per la trasferta di domani a Cagliari Inzaghi medita "tre o quattro" cambi nella formazione, e non ha ancora sciolto i dubbi sul portiere titolare. "Diego Lopez era titolare, e dopo il suo infortunio Abbiati ha giocato molto bene. Quando hai due grandi portieri che stanno bene - ammette l'allenatore - è difficile prendere una decisione. Sta a me capire il momento migliore per far tornare Diego Lopez, magari anche domani".

"Non ho ancora deciso, ma Torres ha giocato 4 delle ultime 5 partite": così Filippo Inzaghi ha risposto a chi notava che il presidente Berlusconi in avanti vuole un centravanti con le caratteristiche dello spagnolo, come ha spiegato anche domenica nell'intervallo della sfida con la Fiorentina. "I confronti con il presidente ci sono sempre, prima della partita, all'intervallo, anche un'ora fa - ha detto Inzaghi -. Il presidente è contento, porta sempre entusiasmo".

"So che Berlusconi privilegia un giocatore che sta dentro l'area, ma è contento del nostro gioco d'attacco - ha aggiunto Inzaghi -. Non è detto che già da domani a Cagliari non si possa giocare con un centravanti da area di rigore".