Klose e Mauri spengono il Cagliari, Lazio di nuovo terza

Calcio
Miroslav Klose ha firmato una doppietta nel 3-1 della Lazio al Cagliari
lazio_cagliari_klose

Nel Monday Night della decima giornata di Serie A i biancocelesti battono 4-2 i sardi di Zeman. Decisivo il tedesco con una doppietta, a segno anche il capitano ed Ederson. Gli uomini di Pioli raggiungono la Samp a quota 19

LAZIO-CAGLIARI 4-2
7' Mauri (L), 25' e 26' Klose (L), 48' aut. Braafheid (L), 84' Joao Pedro (C), 92' Ederson (L).

Guarda la cronaca del match


LE PAGELLE

La Lazio non si ferma più. Continua il momento magico della squadra di Pioli che nel secondo Monday-night della decima giornata di Serie A conquista la quinta vittoria nelle ultime sei partite di campionato, battendo il Cagliari 4-2 all’Olimpico, e riacciuffa la Sampdoria al terzo posto a quota 19.

Doppietta Klose
- Si ferma a tre la serie di risultati utili consecutivi del Cagliari. Troppo forte la Lazio per la squadra di Zeman, che non poteva sperare in ritorno peggiore in quello che è stato lo stadio che l’ha visto tante volte protagonista sulle panchine di Lazio e Roma. Il 4-2 finale non lascia scampo ad alibi. Ma a tante recriminazioni per un primo tempo disastroso che ha di fatto chiuso ogni discorso partita. I biancocelesti chiudono la pratica in poco meno di mezz’ora. Pioli sceglie Klose lasciando Djordjevic in panchina. E il tedesco lo ripaga come meglio non avrebbe potuto firmando nell’arco di un minuto la doppietta che spezza le gambe al Cagliari.

Lazio terza - Ad aprire la rocambolesca vittoria biancoceleste, prima dell’uno-due letale di Klose, giunto a quota tre gol in campionato, però era stato Mauri al 7’. Ma è stato tutto il tridente di Pioli a funzionare, con Mauri e soprattutto Candreva devastanti sulle fasce e Klose implacabile sotto porta. Il Cagliari nel primo tempo è stato letteralmente travolto dal ciclone biancoceleste dando segni di risveglio solo nella ripresa, come dimostrato dall’autogol del 3-1 di Braafheid. Troppo tardi per provare a riacciuffare questa Lazio, soprattutto dopo l’espulsione di Ibarbo al 78’. Ma il Cagliari non molla e nel finale trova con Joao Pedro la rete del 3-2, quella dell’illusione. Perché nel recupero la Lazio torna a colpire in contropiede con Ederson. All’Olimpico vince la Lazio 4-2, i biancocelesti volano a -3 dalla Roma seconda.