Inzaghi: "Aiuterò Torres, contro l'Udinese partita tosta"

Calcio
Inzaghi indica al Milan la strada da seguire per ritrovare il succeso che manca da cinque partite (getty)

Il mister rossonero difende il suo bomber: "Metterò Fernando nelle condizioni di tornare a segnare". Super Pippo sfiderà Stramaccioni, suo compagno al corso allenatori di Coverciano: "Lo stimo molto, è preparato e meticoloso"

Contro l’Udinese il Milan proverà a ritrovare la vittoria che manca ormai da cinque turni. Per farlo dovrebbe affidarsi ancora al tridente composto da El Shaarawy, Honda e Menez. Probabile quindi un’altra panchina per le prime punte Pazzini e Torres. “Fernando è un grande campione, cercherò di metterlo nelle migliori condizioni per tornare a segnare, per raggiungere il terzo posto abbiamo bisogno dei gol di tutti i nostri attaccanti, sono sicuro che ognuno di loro li farà”, assicura Inzaghi nella conferenza stampa che anticipa il match contro i bianconeri, in cui sfiderà l’amico Stramaccioni. “È un allenatore che stimo tanto, abbiamo fatto il corso insieme, è molto preparato e meticoloso – assicura il mister rossonero – è difficile affrontare le squadre allenate da lui”.


Il Milan è pronto ad arginare le sfuriate di Di Natale, ma non solo: “Totò è un fuoriclasse, non fai 200 gol in 400 partite se sei un giocatore normale, avrebbe potuto giocare nei primi club al mondo – spiega Inzaghi - Ma l'Udinese non è solo Di Natale, è molto altro: è una squadra giovane, ma ha anche giocatori esperti come Domizzi, Danilo e Pinzi…sarà una partita tosta”. Andrea Stramaccioni è imbattuto nei tre precedenti ufficiali contro il Milan in carriera.


"Teniamo tantissimo a questa partita perché dopo buonissime prestazioni che non sono culminate con la vittoria, dobbiamo dare alla nostra classifica questi tre punti”, spiega Inzaghi, a caccia di una vittoria per rilanciarsi. “Contro l’Udinese non conta soltanto il risultato, dobbiamo cercare di ottenerlo a prescindere da chi affrontiamo, non deve mancare mai la prestazione e non abbiamo mai fallito sotto questo aspetto: siamo stati sfortunati contro Sampdoria e Inter, avremmo meritato di vincerle entrambe, ma ci manca ancora qualcosa, magari il colpo del k.o.”.