Il Cesena esonera Bisoli, al suo posto arriva Di Carlo

Calcio
Dopo la sconfitta a Bergamo, il Cesena ha deciso di esonerare Bisoli (Foto Getty)
bisoli_getty

La sconfitta contro l'Atalanta ha deciso il futuro dell'allenatore. Il club, che ha scelto l'ex Chievo per la sostituzione, in una nota lo ringrazia: "Salvezza straordinaria e cavalcata nella massima serie che rimarranno nella storia"

Il Cesena ha esonerato l'allenatore Pierpaolo Bisoli. Il tecnico è stato silurato dopo la sconfitta per 3-2 incassata a Bergamo contro l'Atlanta. Il Cesena è penultimo con 8 punti dopo 14 giornate di campionato. "L'A.C. Cesena comunica che, in data odierna, l'allenatore Pierpaolo Bisoli è stato sollevato dall'incarico. La Società, nella figura del Presidente Lugaresi, dei Vicepresidenti Pransani e Urbini, dei membri del CdA e dei componenti  dell'area tecnica, ringrazia Bisoli e il suo staff per il rapporto di stima reciproca instaurato e per l'operato svolto in questi anni, coincisi con una salvezza straordinaria e una cavalcata nella massima serie che rimarranno nella storia", si legge sul sito della società romagnola.

Salta la panca - Bisoli è il terzo allenatore di Serie A esonerato in questa stagione. Prima dell'ex tecnico del Cesena, a far le valigie erano stati il 14 novembre Walter Mazzarri dall'Inter e, prima di lui, il 19 ottobre, Eugenio Corini esonerato dal Chievo che lo ha sostituito con Rolando Maran. Un anno fa, più o meno nello stesso periodo, le panchine saltate in A erano state ben 9. Al posto di Bisoli il Cesena ha ufficializzato l'ingaggio di Mimmo Di Carlo. L'ex tecnico del Chievo ha firmato un contratto fino al termine della stagione.