Super Juve, demolito il Verona: Allegri ai quarti di Tim Cup

Calcio
La Juve esulta per la qualificazione ai quarti di Coppa Italia

La squadra di Allegri non si risparmia contro l'Hellas e vince 6-1. Giovinco segna una doppietta. In gol anche Pereyra, Pogba e Koman. Inutile il gol veronese di Nené

JUVENTUS-VERONA 6-1
6' e 45' Giovinco (J), 21' Pereyra (J), 53' Pogba (J), 57' Nene (V), 64' rig. Morata (J), 79' Koman (J)

Nemmeno Allegri poteva immaginarsi un compito tanto semplice. Troppo facile per la Juventus avere la meglio del Verona e conquistare il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia. Un 6-1 in uno stadio pieno al cospetto di una squadra che si è dimostrata ostica per chiunque in campionato apparsa, però, troppo ai margini di un match che la Juve ha disputato al massimo delle proprie possibilità. Turnover sì, non per tutti però, come Pogba, ad esempio, ancora trascinatore in campo con uno splendido gol.

A rendere felice Allegri è stato soprattutto Giovinco, in gol al 6' su un magistrale calcio di punizione e poi al 45'. Per la "formica atomica" una importante iniezione di fiducia qualunque sarà il suo futuro, ancora in bianconero oppure altrove. Buone nuove sono arrivate da Pereyra finalmente decisivo con la maglia bianconera (non dell'Udinese) e per Morata, gol anche per lui seppur grazie a un rigore.

E alla fine, la ciliegina sulla torta l'ha messa il talento di Koman che, schierato nella ripresa, non ha tradito le aspettative dei tifosi e del suo allenatore. Il gol veronese di Nene non è riuscito a colmare l'amarezza per una gara che sarebbe stata difficile da vincere ma che poteva regalare qualche emozione in più. Passa la Juve che dovrà vedersela con il Parma.