Ternana di rimonta sul Brescia. E' aggancio playoff

Calcio
L'uruguaiano Felipe Avenatti trascina la Ternana alla vittoria
avenatti_ternana

Ternana e Brescia chiudono la 25.ma giornata di B. Vince la Ternana 2-1 in rimonta: dopo il gol di Sestu, in un minuto gli umbri agganciano e soprassano il Brescia con Avenatti e Ceravolo. Aggancio riuscito alla zona playoff (34 pt), Brescia fermo a 29

Ternana e Brescia, due squadre alla ricerca della continuità. Arrivavano entrambe da due vittorie e una sconfitta, diverso solo lo score dell'ultima gara giocata. La Ternana veniva dalla brutta sconfitta in casa contro il Vicenza, mentre i bresciani dalla vittoria (3-0) con l'Entella. Umbri in campo con problemi di formazione tra infortuni e squalifiche, soprattutto in difesa. Tesser in attacco si affida alla solita e solida coppia Ceravolo-Avenatti. Il Brescia prende fiato sul fronte societerio dove sembrano arrivare buone notizie. Note positive anche dal campo, con la conferma di Di Cesare, richiesto sul mercato e trattenuto in lombardia, ma indisponibile per la sfida con la Ternana per un problema al piede.

La partita. Per la prima vera occasione da gol bisogna aspettare il 16' con Ceravolo che spinge di testa un pallone messo in mezzo da Gavazzi, ma il colpo è impreciso e finisce alla sinistra di Arcari. Il Brescia prova a sfondare il centrocampo umbro con Zambelli che spesso si fa spazio sulla fascia destra, ma Caracciolo tocca il primo pallone solo al 22' (e di testa lo manda alto). E se la Ternana gioca meglio, a passare è il Brescia (minuto 24). Dopo un primo intervento di Brignoli, sulla ribattuta arriva Sestu che si trova un pallone solo da spingere in rete. Una buona dose di fortuna per il centrocampista che firma il suo terzo gol stagionale. La Ternana non si perde d'animo e arriva in porta con Cervolo, uno dei più attivi degli umbri, che alla mezzora colpisce l'esterno del palo. Ancora avanti la squadra di casa: cross di Janse, Eramo spinge di potenza in porta, ma trova un super Arcari a negargli il gol. Prima del riposo c'è tempo per il possibile raddoppio del Brescia con Bentivoglio che però colpisce il palo con un preciso tiro da fuori.

Secondo tempo con la Ternana che prova a raggiungere il pareggio: al quarto d'ora Falletti lancia Gavazzi, ma Arcari salva con i tacchetti. Cervolo di crede, Avenatti pure ed al 68' segna con un preciso diagonale l'ottava rete stagionale. Basta un minuto ed arriva il solito Cervalo a capovolgere la partita. Su cross di Avenatti, l'uruguaiano ne approfitta e sigla il sorpasso umbro. Da applausi il tentativo di Eramo, a tempo praticamente scaduto, di segnare da centrocampo con Arcari fuori dai pali. Pallone che finisce sulla traversa. Vittoria importantissima per la Ternana che può finalmente guardare in alto: è aggancio al Lanciano (34 punti) che significa zona playoff. Brescia fermo a 29 punti, i playout sono ancora dietro l'angolo.