Mancini: "Dal derby il rilancio. Mi do un voto negativo"
CalcioAlla vigilia della sfida al Milan, l'allenatore nerazzurro: "Sarà pure più povero ma il derby è sempre una partita importante". Il suo giudizio sul primo girone di campionato alla guida dell'Inter: "Speravo fossimo molto più in alto"
.@robymancio: "Giochiamo e vinciamo per i nostri tifosi" http://t.co/N24XW3UCyZ #InterMilan #FCIM pic.twitter.com/PnVWkiEwKO
— F.C. Internazionale (@Inter) April 18, 2015
"Mi spiace che non possa confermare la squadra di Verona per via delle squalifiche di Guarin e Brozovic, ma quelli che giocheranno faranno bene, sperando di continuare sulla linea di Verona. Credo che i ragazzi debbano giocare questo derby con la massima concentrazione, poi vedremo cosa succederà".
.@robymancio: "Giocare davanti ai nostri tifosi, a San Siro, deve diventare una forza per noi" #InterMilan #FCIM
— F.C. Internazionale (@Inter) April 18, 2015
Mancio e i derby - "I giocatori sentono il derby, come tutte le partite importanti. Per quanto riguarda me, prima di addormentarmi, pensavo a come poter far gol il giorno dopo. Prima c'era più tensione, oggi ci sono molte più partite e per questo manca questo aspetto. Giochiamo in casa, quindi - spiega - sarebbe più grave perdere per noi". E sul voto che darebbe alla sua Inter, dalla prima panchina del suo ritorno a Milano, il Mancio non ha dubbi: "Speravo che oggi l'Inter fosse molto più in alto e in corsa per un titolo. Al di là delle cose positive che a tratti ci sono state, se dovessi dare un voto, sarebbe negativo".
.@robymancio: "#Gnoukouri ha esordito sabato, ha esordito bene, ha sbagliato pochissimo. Può avere un grande futuro" #InterMilan #FCIM
— F.C. Internazionale (@Inter) April 18, 2015
Su quanto accaduto a Cagliari - "Non conosco quello che è successo a Cagliari, non ho idea. Se vogliamo migliorare un calcio che ha un po' di difficoltà, tutte le società devono lavorare insieme, come anche i tifosi, tutti nella stessa direzione. Quando si perde pazienza", dice alla vigilia del derby l'allenatore dell'Inter Roberto Mancini, rispondendo a una domanda sulle vicende di Cagliari e sulla "tolleranza zero" invocata dal presidente della Roma, James Pallotta.