Allegri: "Battere la Fiorentina per arrivare allo scudetto"

Calcio
Allegri allena la Juventus dal 16 luglio 2014 (foto getty)

L'allenatore della Juve vuole tornare alla vittoria mercoledì contro i viola: "Montella deve riscattare le ultime 3 sconfitte, sarà una partita molto difficile, noi però dobbiamo fare i tre punti per far sì che poi ne basterebbe solo uno per lo scudetto"

“Dalla Fiorentina mi aspetto l’atteggiamento di una squadra che vuole riscattare le ultime tre sconfitte, che sta facendo comunque bene in campionato e benissimo in Europa League, dove ha raggiunto le semifinali”. Così Massimiliano Allegri, alla vigilia della sfida contro i viola di Montella. "Sarà una partita molto difficile - spiega in conferenza l’allenatore della Juventus - La Fiorentina è una squadra tecnica che gioca bene ed è difficile da affrontare. Noi però dobbiamo tornare a fare i tre punti, per fare in modo che poi ne basterebbe solo uno per vincere il campionato".

Testa al campionato - Allegri vuole mantenere la concentrazione sul campionato ed evitare distrazioni come successo in occasione della sconfitta contro il Torino: "Il risultato del derby non rispecchia cosa si è visto in campo - aggiunge l'allenatore bianconero - ed è sempre più difficile giocare con una sconfitta sulle spalle perché ti toglie qualche certezza. Dobbiamo ancora essere concentrati sul campionato. Mancano quattro punti e quindi bisognerà cercare di  farli". Massimo impegno - La flessione della Juventus nelle ultime partite non è del tutto una sorpresa per Allegri: “Nel calcio può succedere anche questo, ma le due prestazioni con Parma e Torino sono diverse. Con il Torino abbiamo fatto una bella partita, una delle migliori fra le ultime soprattutto per le occasioni create, anche se siamo stati un po’ 'pollaccioni' a prendere i due gol”, ammette l’allenatore, che chiede alla squadra il massimo impegno su tutti i fronti. “Le due partite della semifinale di Champions sono sicuramente le più importanti del finale di stagione, ma abbiamo anche la finale di Coppa Italia da giocare e bisogna continuare a lavorare con la testa giusta perché fa la differenza”. Allegri parla anche della mentalità vincente che devono mantenere tutti i calciatori della Juve: “Abbiamo molti giocatori giovani come Morata, Sturaro, Pereyra, Coman e queste partite credo possano servire loro per capire bene che quando si gioca in una grande squadra si scende in campo sempre per vincere”.