Crespo: "Non mi accontento di una salvezza tranquilla"

Calcio
Hernan Cespo, allenatore del Modena (Foto Getty)
crespo_getty

Il suo Modena è pronto ad affrontare la 12.a stagione consecutiva in Serie B, ma al neo allenatore gialloblù non basta dell'obiettivo minimo: "Faremo un passo alla volta, poi si vedrà"

Il Modena si appresta ad iniziare il cinquantesimo campionato di serie B della sua storia, il 12° consecutivo, alla guida del nuovo tecnico, Hernan Crespo. "Mi hanno chiesto una salvezza tranquilla ma devo dire che non mi basta - ha detto l'argentino -. Cercheremo di fare un passo alla volta e questo obiettivo va comunque raggiunto, poi vedremo".

Tutti presenti al raduno i convocati, compreso il portiere Niccolo' Manfredini, fresco reduce dalla vittoriosa spedizione italiana alle Universiadi e che ha rinunciato ai giorni di permesso supplementare che la società gli aveva concesso. Tra i convocati anche i giocatori rientrati dai prestiti come Osuji, Mazzarani, Stanco, Luppi, Nardini, Costantino e Minarini, oltre al sinora unico nuovo acquisto, il centrocampista Giorico, l'anno scorso al Venezia.

"Ora voglio conoscere a fondo i miei calciatori e che loro conoscano me - ha affermato Crespo -. Andiamo per lavorare sodo. Il mercato? Adesso alleno al meglio i giocatori che ho. Ad altri penseremo quando saranno del Modena". Nelle prossime ore i test fisici al Braglia, poi partenza per il ritiro di Fanano, sull'Appennino modenese, dove la squadra rimarra' sino al primo agosto.