Morata, nessuna frattura: solo contusione. Allegri: "L'ho sentito, è molto sereno"

Calcio
Sollievo Juve: l'infortunio di Alvaro Morata è meno grave del previsto (Foto Getty)
morata_getty

Confermata la diagnosi per l'attaccante bianconero che è già rientrato a Torino ed ha rassicurato tutti su Twitter: "Lavoro per essere pronto contro l'Inter". Più cauto l'allenatore: "Valuterà lo staff medico giorno dopo giorno e vedremo se sarà a disposizione per la prossima partita fra otto giorni"

"Alvaro Morata è rientrato dalla Spagna ed è stato visitato dallo staff medico della Juventus che conferma la diagnosi dei colleghi della nazionale spagnola: il numero 9 bianconero ha riportato un trauma contusivo alla gamba destra in assenza di fratture. Le condizioni del calciatore saranno monitorate nei prossimi giorni per definire la progressiva ripresa degli allenamenti."
 

Con questo comunicato ufficiale la Juve tira un bel sospiro di sollievo. L'ansia per l'infortunio rimediato dallo spagnolo contro il Lussemburgo sta scemando, poiché la diagnosi temuta inizialmente (frattura del perone) è stata scongiurata. Il giocatore ha subìto un forte colpo, ma è ottimista per cercare di essere già pronto per il match contro l'Inter.
Sul suo profilo Twitter, il giocatore si è sbilanciato sulla sua possibile presenza al ritorno del campionato: "Nè un mese né quattro, si lavora al massimo per essere pronti domenica!".

Le parole di Allegri - "Morata ha riportato una grossa contusione, lo valuterà lo staff medico giorno dopo giorno e vedremo se sarà a disposizione per la prossima partita fra otto giorni. Il ragazzo l'ho sentito, è molto sereno anche se ha preso una brutta botta. Pogba ha questo problema alla caviglia, anche lui niente di preoccupante, sicuramente per 3-4 giorni dovrà lavorare in maniera differenziata". Lo ha detto il tecnico bianconero Massimiliano Allegri a margine della presentazione della sua app dedicata allo sviluppo del calcio, partecipando alla tavola rotonda "Lo Spazio dello Sport", in corso di svolgimento a Pisa. "Gli infortuni che abbiamo non sono nulla di particolare. Magari sabato qualcuno quando andremo a Milano dovrà restare a casa e quello vorrà dire che ce li avrò tutti a disposizione". Max Allegri ha anche parlato della prossima sfida per i bianconeri, Juventus-Inter. "Decisiva? Ne abbiamo tante, ancora 31 - ha sottolineato - Per vincere lo scudetto serve una continuità di risultati che fino ad oggi non abbiamo ancora avuto. Quindi bisogna dare continuità perché se vinci a Milano e poi perdi le prossime due, è inutile aver vinto a Milano. Normale credere allo scudetto, siamo ad ottobre....".