Il Crotone non si ferma, Spezia ko: esonerato Bjelica

Calcio
Dopo il tris a una Ternana che ha chiuso il nove, il Crotone è sempre più secondo in classifica
crotone

La squadra di Juric consolida il secondo posto nella classifica di B piegando 3-0 la Ternana. La squadra di Breda, gioca bene prima di restare in 9. I piemontesi piegano di misura lo Spezia (al terzo ko consecutivo). La società bianconera ha deciso di cambiare allenatore: in pole c'è Di Carlo

In attesa di Bari-Livorno, il Crotone piega 3-0 la Ternana e consolida il secondo posto nel campionato di Serie B. In attesa del Bari di Nicola, che ospita il Livorno nel posticipo di domenica alle 17:30, la squadra di Juric stacca proprio i galletti di tre lunghezze e si piazza a una sola lunghezza dal Cagliari. I sardi saranno impegnati lunedì sera in un turno casalingo contro l’Ascoli. La seconda in classifica, per sbloccare la gara, deve attendere però solo la ripresa inoltrata: di fronte c’è una Ternana mica male. Dopo l’espulsione di Masi al 57’ e quella di Meccariello al 64’, i calabresi hanno vita facile e passano in vantaggio con Barberis, prima del raddoppio di Budimir. C’è gloria anche per Sabbione che in pieno recupero, raccoglie un perfetto assist di Palladino e sigla il tris.


Il Cesena aggancia il Pescara - Trasferta insidiosa a Vicenza per il Cesena. Vantaggio di Caldara al 28’, il pareggio arriva al 41’ con Galano. La squadra di Drago aggancia il Pescara (vittorioso nell’anticipo sull’Avellino) a 24 punti in classifica. Larga vittoria del Perugia su un Brescia che chiude la gara in 10 minuti. Dopo mezz’ora di gara, i padroni di casa sono già in vantaggio per 2-0 (Belmonte e gran destro a giro di Perugini). All’85’, l’arbitro concede un calcio di rigore per un fallo di Minelli su Ardemagni. Dal dischetto va lo stesso Ardemagni che prima, trasforma il penalty, poi serve un perfetto assist per Zapata, al suo primo gol in B.


Spezia ko, esonerato Bjelica - Un gol di Galabinov al 42’ (colpo di testa su assist di Faraoni), permette al Novara di proiettarsi nelle zone alte della classifica, e manda nei guai lo Spezia: al terzo ko consecutivo. Il risultato ha convinto la dirigenza bianconera a esonerare Bjelica. L’allenatore lascia la panchina dopo quasi un anno e mezzo dal suo arrivo. Il probabile sostituto è Domenico Di Carlo. Se domani l’ex allenatore non prenderà il posto di Mandorlini sulla panchina dell’Hellas Veron, sarà il nuovo allenatore dello Spezia.

 

Salernitana, pareggio in rimonta - Partita emozionante a Latina, dove è stata ospite la Salernitana. La squadra di Mario Somma ha la gara in mano grazie ai gol di Corvia (47’) e Acosty (70’) ma deve fare i conti con un gran Donnarumma: la sua doppietta al 74’ e all’88’ regala a Torrente un punto importantissimo in chiave salvezza. Seconda sconfitta consecutiva per il Como che resta all’ultimo posto della graduatoria. La Pro Vercelli chiude i conti nel primo tempo (gol di Germano e Mustacchio). Vince anche il Trapani di Cosmi (2-1 al Modena). Pareggio con una rete a testa a Chiavari tra Entella e Lanciano: al vantaggio di Di Cecco (arrivato al 28’), ha replicato Caputo su calcio di rigore al 70’.