Inter ko 1-0, il Milan vince il Trofeo San Nicola
CalcioIl Milan si aggiudica il Trofeo San Nicola grazie al successo sull'Inter per 1-0. A decidere il match un gol di Poli. Nel triangolare, disputato su partite da 45', le prime due sfide avevano visto prevalere le due squadre milanesi sui padroni di casa del Bari. I nerazzurri hanno sconfitto i pugliesi 2-0 (reti di Manaj e Guarin), i rossoneri grazie a un autogol di Tonucci
Con un gol al 15' di Poli il Milan ha battuto l'Inter conquistando la prima edizione del Trofeo San Nicola, nel quinto derby stagionale: lo score delle sfide è di 3 a 2 per i rossoneri. L'undici di Mihajlovic si è imposto per maggiore aggressività e soprattutto per aver finalizzato al meglio l'occasione costruita con un assist di Nocerino per Poli, sfuggito alla marcatura di Juan Jesus. Nel finale l'Inter ha avuto l'occasione per pareggiare con Delgado, ma l'attaccante portoghese ha ritardato troppo la conclusione.
Bari-Inter 0-2 - Trascinata da Dodò e Palacio, con un motivato Manaj, l'Inter ha superato il Bari 2-0. I nerazzurri hanno rotto il ghiaccio al 31' con una rete di Manaj su assist di Dodò, mentre il raddoppio è stato siglato da Guarin, ben servito da Palacio.
Bari-Milan 0-1- Nella prima gara del Trofeo San Nicola il Milan ha vinto contro il Bari per 1-0: decisivo l'autogol di Tonucci al 13' (ha deviato alle spalle del portiere Gori un cross di Calabria). Tra i pugliesi si è distinto solo l'azzurrino Boateng con due conclusioni dalla distanza. Nel Milan, oltre all'esperto Nocerino, hanno brillato per generosità l'attaccante Cutrone e l'esterno Oduamadi.
<blockquote class="twitter-tweet" lang="it"><p lang="it" dir="ltr">47' - Finisce qui il derby, <a href="https://twitter.com/hashtag/InterMilan?src=hash">#InterMilan</a> 0-1 <a href="https://twitter.com/hashtag/TrofeoSanNicola?src=hash">#TrofeoSanNicola</a> <a href="https://t.co/NbqGYDP3XC">pic.twitter.com/NbqGYDP3XC</a>— F.C. Internazionale (@Inter) <a href="https://twitter.com/Inter/status/669243470498930688">24 Novembre 2015</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>