Allo Stadium negli ottavi di Coppa Italia i bianconeri, trascinati dalla doppietta di Zaza, battono 4-0 i granata nel derby. Al San Paolo gli azzurri non lasciano scampo ai veneti grazie alle reti di El Kaddouri, Mertens e Callejon: nel prossimo turno affronteranno l'Inter
JUVENTUS-TORINO 4-0
28' e 51' Zaza, 73' Dybala, 82' Pogba
La cronaca del match
La Juve travolge il Toro allo Stadium e stacca il pass per i quarti di finale di Coppa Italia dove affronterà la vincente di Lazio-Udinese. Tutto troppo facile per i bianconeri che dopo il gol di Zaza al 28' hanno dilagato nel secondo tempo ancora con Zaza, Dybala e Pogba. Il 4-0 finale è l'ennesima prova dell'identità ritrovata dai bianconeri che si confermano così implacabili non solo in campionato. Allo Stadium bianconeri vincono il derby numero 192. Successo Bis dopo la vittoria in campionato ottenuta lo scorso 31 ottobre quando i ragazzi di Allegri si imposero 2-1 solo nei minuti finali.
Poco gioco, tanto possesso palla e nessun acuto fino al 28’: quando Morata salta Bruno Peres e Bovo sulla sinistra e serve Zaza che non lascia scampo a Ichazo. Due dei tre assist di Morata in questa stagione sono stati proprio per l'ex attaccante del Sassuolo. La reazione del Toro è blanda e Neto non corre particolari rischi. A complicare la situazione agli uomini di Ventura ci ha pensato al 49' Molinaro che, già ammonito, con un'entrata scellerata su Lichtsteiner ha costretto l'arbitro Doveri a estrarre il secondo cartellino giallo. Sugli sviluppi della conseguente punizione Zaza chiude di fatto i conti con il gol del 2-0. Dybala prima e Pogba su punizione poi firmano il 4-0 finale. La Juve è tornata e non ha alcuna voglia di riaddormentarsi, neppure in Coppa Italia.
NAPOLI-VERONA 3-0
4' El Kaddouri, 12' Mertens, 76' Callejon
La cronaca del match
Dopo le soprese del pomeriggio, con Roma e Fiorentina eliminate, non delude il Napoli che si riscopre di nuovo bello e vincente in Coppa. Gli azzurri sempre vittoriosi in Europa League, staccano il pass anche per i quarti di finale di Coppa Italia battendo 3-0 al San Paolo il Verona. Proprio come accade in Europa Sarri cambia 7/11esimi rispetto allo 0-0 con la Roma, ma non rinuncia a Higuain. Ma a fare la differenza stavolta è Mertens. Proprio dai piedi del belga parte infatti l’azione del momentaneo 1-0 di El Kaddouri al 4’. Poco dopo però Mertens fa ancora meglio saltando Bianchetti e Moras prima di battere l’ex Coppola per il 2-0 azzurro. La rete del 3-0 arriva al 76’ con Callejon che sfrutta al massimo l’assist di El Kaddouri, dopo il calcio di rigore sbagliato da Hamsik un minuto prima.
Partita senza storia anche perché il Verona, privo di Toni, ha potuto poco o nulla contro Reina e compagni che per la seconda partita consecutiva chiudono senza subire reti. Nel prossimo turno il Napoli affronterà proprio al San Paolo l’Inter di Mancini, per una partita che in campionato profuma già di sfida scudetto.