Primi per 15 giorni, scherzo social del Guingamp

Calcio
Il tweet scherzoso, e il cambio di biografia del Guingamp (foto da Twitter)
guingamp_twitter

E' in testa alla classifica in Ligue 1 dopo tre giornate di campionato. Ora che c'è la sosta per le nazionali, la squadra della Bretagna cambia la biografia su Twitter: "Siamo in testa per almeno altri 15 giorni"

Trovarsi al primo posto non è un’abitudine del Guingamp. Dopo tre giornate di Ligue 1, è in cima alla classifica con 7 punti affianco a Monaco e Nizza. Due vittorie contro Olympique Marsiglia e Nancy e un pareggio contro la squadra di Jardim l’hanno proiettata a guardare tutti dall’alto verso il basso. Il campionato è lungo, certo. Ma la suggestione è troppo grande. Meglio scherzarci su. Il club della Bretagna, ha cambiato la sua biografia su Twitter: quel messaggio di testa che permette di descriverti in pochi caratteri. Che è è diventato “Leader della Ligue 1 (per 15 giorni minimo)”. D’altronde la sosta per le nazionali le permette di rimanere in testa e sognare un po’. Per fissare il momento nei propri ricordi, meglio mettere nero sul bianco…virtuale. L’autoironia aiuta a raggiungere a volte anche obiettivi inaspettati.

 

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="fr" dir="ltr">Il était temps de changer notre bio ... 🙈💪🏼🔴⚫️ <a href="https://t.co/QePnLlKsyd">pic.twitter.com/QePnLlKsyd</a>&mdash; En Avant de Guingamp (@EAGuingamp) <a href="https://twitter.com/EAGuingamp/status/770005786449874945">28 agosto 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>