Il sito francese Graphicuntd.com, specializzato in design di abbigliamento sportivo, ha realizzato queste divise del tutto innovative: Milan, Juventus, Psg, Real e tante altre sono "sponsorizzate" da un marchio celebre con cui condividono i colori, il risultato è davvero sorprendente
Nel calcio moderno gli sponsor ricoprono un ruolo sempre più importante, ma come sarebbero le maglie delle big se fossero “marchiate” da un brand che storicamente è caratterizzato dagli stessi colori della società? C’è chi ci ha pensato e chissà che qualche responsabile marketing non prenda nota… -
Calcio, quando la Var è da ridere: ecco cosa vedono gli arbitri...
Ecco la maglia del Milan targata Netflix, l’azienda americana fondata nel 1997 e specializzata nella distribuzione via Internet di film e serie tv. Colori della piattaforma? Ovviamente rossoneri (Foto: Graphicuntd.com) –
Calcio, quando la Var è da ridere: ecco cosa vedono gli arbitri...
Questa è invece la divisa sponsorizzata da Nespresso, azienda svizzera appartenente alla Nestlé che produce caffè in capsule. Il brand da sempre bianco e nero non poteva che essere associato ad una squadra: Juventus, what else? (Foto: Graphicuntd.com) –
Calcio, quando la Var è da ridere: ecco cosa vedono gli arbitri...
Se si fossero basati semplicemente sul colore, forse la maglia con il brand McDonald’s sarebbe stata più adatta per vestire la Roma, ma siccome il celebre marchio è sì giallo su sfondo rosso ma rappresenta una M, Graphicuntd.com ha preferito attribuirla al Manchester United. Are you lovin’ it? (Foto: Graphicuntd.com) –
Calcio, quando la Var è da ridere: ecco cosa vedono gli arbitri...
È forse una delle più belle tra le divise che propone Graphicuntd.com: il Paris Saint Germain targato Pepsi risulta davvero realistico per design e associazione di colori. Chissà se venderebbero qualche maglia di Neymar in più se a disegnarle fosse il colosso americano di bevande (Foto: Graphicuntd.com) –
Calcio, quando la Var è da ridere: ecco cosa vedono gli arbitri...
Da un gigante americano a un altro: la maglia del Real Madrid è forse la più semplice, lineare e famosa al mondo e il “blanco merengue” non poteva che essere targato Apple. La “mela” del brand di elettronica, da sempre bianca come la società spagnola, sarebbe uno sponsor perfetto per un connubio tra big (Foto: Graphicuntd.com) –
Calcio, quando la Var è da ridere: ecco cosa vedono gli arbitri...
Altra maglia storica è quella del Boca Juniors. Il club più titolato del Sudamerica ha da sempre indossato i colori giallo e blu perché i soci del club, non trovando una linea comune sui colori sociali, decisero che avrebbero preso quelli della prima nave che sarebbe passata quel giorno per il porto di Buenos Aires. Fu una nave battente bandiera svedese. Secondo Graphicuntd.com potrebbe essere Visa lo sponsor da associare al club Xeneize (Foto: Graphicuntd.com) –
Calcio, quando la Var è da ridere: ecco cosa vedono gli arbitri...
Stessi colori, stessa iniziale: Adobe, la software house statunitense, e Ajax sono la coppia perfetta per i designer di Graphicuntd. Una divisa davvero splendida (Foto: Graphicuntd.com) –
Calcio, quando la Var è da ridere: ecco cosa vedono gli arbitri...
Cosi ci fa una catena di caffetterie americana sulla storica maglia degli scozzesi del Celtic di Glasgow? Un marchio famoso e una squadra leggendaria che condividono il bianco e il verde come segno distintivo dei propri loghi, il risultato è più che apprezzabile (Foto: Graphicuntd.com) –
Calcio, quando la Var è da ridere: ecco cosa vedono gli arbitri...
Forse non è la squadra più famosa di Germania ma i suoi colori sociali sono quelli che più di tutti si avvicinano al celebre marchio francese Louis Vuitton. Così il St. Pauli, che ha sede in un quartiere di Amburgo e milita in Zweite Liga, può vantare il prestigioso e lussuoso sponsor (Foto: Graphicuntd.com) –
Calcio, quando la Var è da ridere: ecco cosa vedono gli arbitri...
Facendo un viaggio negli Usa, ecco come sarebbe la maglia dell’Orlando City se fosse sponsorizzata dalla FedEx, società di trasporto specializzata in spedizioni, che ha sede a Menphis. La squadra di Kakà e l’azienda americana condividono i colori arancione e viola (Foto: Graphicuntd.com) –
Calcio, quando la Var è da ridere: ecco cosa vedono gli arbitri...
Infine, ecco un’altra maglia di un club statunitense: i Columbus Crew, squadra giallonera di Mls. Per loro il marchio Caterpillar, azienda specializzata nella produzione di veicoli e macchinari per costruzioni e per l’agricoltura (Foto: Graphicuntd.com) –
Calcio, quando la Var è da ridere: ecco cosa vedono gli arbitri...