FIFA Football Awards: Conte, Allegri e Buffon tra i finalisti

Calcio
fifa_combo

La FIFA ha annunciato i finalisti dei Football Awards 2017. E c'è anche un po' di Italia: Massimiliano Allegri e Antonio Conte competono insieme a Zidane per il miglior allenatore, Gigi Buffon sfida Neuer e Navas per il miglior portiere

I finalisti per il Best FIFA Football Awards sono stati annunciati oggi dalla Fifa durante un evento dedicato tenutosi a Londra. Erano presenti anche le leggende FIFA Shevchenko, Okocha, Shilton, Scott e Di Matteo: i vincitori saranno premiati al London Palladium Theatre il 23 ottobre prossimo. E c'è anche un po' d'Italia tra i finalisti, soprattutto nella categoria "miglior allenatore": qui Conte e Allegri sfideranno Zidane. Mentre Gigi Buffon competerà come "miglior portiere" insieme a Keylor Navas e Manuel Neuer.

Tutti i finalisti

Talento e gol, esperienza e spregiudicatezza. E soprattutto trofei, tanti trofei. Ecco i finalisti di tutte le categorie:

Miglior giocatore: Cristiano Ronaldo, Lionel Messi, Neymar.

Miglior giocatrice: Deyna Castellanos, Carli Lloyd, Lieke Martens.

Miglior allenatore: Massimiliano Allegri, Antonio Conte, Zinedine Zidane.

Miglior allenatore calcio femminile: Nils Nielsen, Gerard Precheur, Sarina Wiegman.

Miglior portiere: Gianluigi Buffon, Keylor Navas, Manuel Neuer.

Miglior gol: c'è la rovesciata di Mandzukic a Cardiff

C'è anche la bellissima ma vana rovesciata di Mario Mandzukic in finale di Champions League tra i candidati alla vittoria per il Fifa Pusaks Award (miglior gol). Ecco tutti i finalisti: Kevin-Prince Boateng, Alejandro Camargo, Deyna Castellanos, Moussa Dembele, Olivier Giroud, Aviles Hurtado, Mario Mandzukic, Oscarine Masuluke, Nemanja Matic, Jordi Mboula.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche