Usain Bolt: "Ho firmato per una squadra di calcio, martedì vi dirò quale"

Calcio
bolt_getty

L’otto volte campione olimpico di atletica ha annunciato sui suoi profili social di aver firmato per una squadra di calcio: "Martedì alle 8 inglesi scoprirete chi è"

ECCO DOVE GIOCHERA' BOLT   

Dall’atletica al calcio, il sogno di Usain Bolt sta per diventare realtà. L’uomo più veloce al mondo, ritiratosi dall’atletica lo scorso anno, ha annunciato sui suoi profili social di aver firmato un contratto con una squadra di calcio. Quale? Mistero. Un mistero che il 31enne giamaicano promette di svelare martedì prossimo alle 9 italiane.

Usain Bolt è tifoso del Manchester United, una passione che non ha mai nascosto. Il mese prossimo aveva in programma un provino in Germania col Borussia Dortmund (agevolato dallo sponsor tecnico comune), mentre a gennaio ne ha avuto un altro col Mamelodi Sundowns, club della massima serie sudafricana. "Giocare a calcio è qualcosa che ho voglia di fare veramente – ha confessato qualche settimana fa in un’intervista al Daily Express –. Se il provino a Dortmund dirà che posso farcela o che ho bisogno di lavorare sodo, beh lo farò. Di solito non sono un tipo nervoso, ma stavolta è diverso. Questo è calcio, non atletica. Ho bisogno di prendere un po’ di confidenza, ma dopo qualche partita tutto diventerà più naturale. E’ stato lo stesso quando ho iniziato a correre in pista. Ono dei miei sogni più grandi è sempre stato quello fi firmare per il Manchester United. Ho parlato anche con Alex Ferguson e gli ho chiesto di metterci una buona parola. Mi ha risposto di allenarmi e farmi trovare pronto e che lui, in quel caso, avrebbe visto cosa si poteva fare”

Usain Bolt durante il profino col Mamelodi Sundowns

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche