Irlanda, spazza e segna da 80 metri: il gol del Cork City è incredibile

Calcio
Kieran Sadlier, attaccante del Cork City

Kieran Sadlier, attaccante irlandese del Cork City, si candida per il premio di miglior gol dell'anno: la sua girata da 80 metri è da vedere e rivedere

RICORDATE ARMENTEROS? IN MLS UN GOL ALLA BERGKAMP

Un gol che fa la storia, arrivato quasi per caso. L’incredibile prodezza da 80 metri di Kieran Sadlier, giocatore del Cork City, non sarà facilmente dimenticata dai tifosi della Premier League irlandese. Nel match contro il St. Patrick’s, infatti, l’attaccante classe 1994 è riuscito a segnare dalla propria area di rigore, con una girata di destro ai limiti del possibile. Un’invenzione di rara bellezza, nata da una situazione di grande sofferenza per i suoi. È infatti l’ultimo minuto di recupero quando il portiere del St. Patrick’s sale in area di rigore per aiutare la sua squadra ad acciuffare il 2-2: il Cork City, impegnato a difendersi su situazione di calcio d’angolo, non può far altro che respingere l’assedio. La palla vagante in area capita proprio sul piede di Sadlier che, con una delle più classiche “spazzate”, riesce però incredibilmente a centrare la porta (sguarnita) dalla parte opposta del campo di gioco e a segnare così il 3-1.

Sadlier come Stoppelkamp. Il recordman resta Begovic

“La palla mi è rimbalzata davanti, ho pensato di tentare la fortuna - ha detto Kieran Sadlier dopo il match - Non ho mai segnato da così lontano, neanche in allenamento: sono davvero felice”. Una prodezza, quella dell'attaccante del Cork City, che ricorda quella più celebre di Moritz Stoppelkamp, che segnò nel 2014 in un modo del tutto simile (82 metri la distanza esatta misurata con l’uso della tecnologia) nel match di Bundesliga tedesca tra Paderborn e Hannover. Un anno prima anche la rete da record di Asmir Begovic, portiere dello Stoke City: il suo rinvio da 91.9 metri finì, grazie anche all’aiuto del vento, alle spalle del numero 1 del Southampton, Artur Boruc, e fu premiato come gol segnato da più lontano nella storia del calcio.