Tutti pazzi per Diego: in Messico gli dedicano una canzone

Calcio

Dopo la vittoria all'esordio sulla panchina dei Dorados è esplosa la Maradona-mania in Messico: un gruppo musicale scrive una canzone per lui, solo l'ultima delle manifestazioni di affetto (e riverenza) nei suoi confronti

MARADONA, BUONA LA PRIMA: VINCE ALL'ESORDIO CON I DORADOS

È una vera  e propria Diego-mania quella che è esplosa in Messico dopo l’arrivo di Maradona, annunciato il 10 settembre come nuovo allenatore dei Dorados. L’ultima manifestazione di affetto nei suoi confronti è una canzone che gli è stata dedicata da un gruppo noto come la “Banda La prendida de Sinaloa”, in cui vengono ripercorse le tappe della vita del Pibe de Oro, dall’infanzia povera alla Coppa del Mondo con l’Argentina, fino all’ingresso nel mito e… a quello nella casa dei Dorados: “Benvenuto, questa è la tua casa, benvenuto nella nostra terra Sinaloa”, recitano alcune strofe, giusto per sottolineare con quale rispetto (una vera e propria riverenza che sfocia nella devozione) sia stato accolto Maradona.

Incredibile l’entusiasmo che ha portato dal momento del suo arrivo, oltre a grandi emozioni come quelle generate dalla vittoria all’esordio, un 4-1 sul Tapachula Caferaleros, dopo che la squadra aveva segnato due gol nelle ultime 8 partite. Adesso i Dorados, con 6 punti frutto di una vittoria, tre pareggi e tre sconfitte, sembrano essersi miracolosamente risollevati, e Maradona ha già rispolverato un grande classico delle dichiarazioni affermando che “le prossime saranno tutte finali”. Già dalla prossima, sabato contro gli Alebrijes, vedremo se la musica è davvero cambiata.