Fifa Best Player 2018: vince Modric, Puskas Award a Salah. Deschamps miglior allenatore

Modric ha battuto la concorrenza di Salah e Cristiano Ronaldo e si è aggiudicato il Fifa The Best come miglior giocatore del 2018. Il ringraziamento è per Boban che si commuove. Alla Royal Festival Hall di Londra riconoscimenti anche per Deschamps come miglior allenatore, Marta come miglior giocatrice e Mbappé come miglior giovane. Puskas Award a Salah per il gol nel derby Liverpool-Everton

FIFA THE BEST, CR7 ASSENTE A LONDRA

FIFA THE BEST, PREMI E FESTA ROCK A LONDRA

1 nuovo post

The Best FIFA Women's Coach, chi sono i finalisti

Il premio di miglior allenatore nel mondo calcistico femminile riguarda invece Reynald Pedros alla guida del Lione, lui che vanta un passato da calciatore in Serie A con le maglie di Parma e Napoli. Trovano spazio anche Asako Takakura, Ct del Giappone, e Sarina Wiegman che allena la Nazionale olandese.

- di Redazione SkySport24

The Best FIFA Men's Coach, chi sono i finalisti

Tra i migliori allenatori del 2018 fanno parte Zinedine Zidane, che ha lasciato la panchina del Real Madrid dopo aver conquistato l’ultima Champions League, connazionale di Didier Deschamps che ha piuttosto trionfato ai Mondiali in Russia con la Francia. Finalista alla Coppa del Mondo è stato invece Zlatko Dalic, Ct della Croazia che completa il terzetto tra le panchine d’oro del 2018.

- di Redazione SkySport24

The Best FIFA Goalkeeper, quali sono i candidati

A contendersi il premio di miglior portiere sono Thibaut Courtois, classe 1992 di proprietà del Chelsea allenato da Maurizio Sarri. Numero uno di scena in Premier League come gli altri due finalisti: parliamo di Hugo Lloris del Tottenham, campione del mondo con la Francia, e Kasper Schmeichel del Leicester reduce da un ottimo Mondiale in Russia con la Danimarca.

- di Redazione SkySport24

The Best FIFA 2018, come si assegnano i premi

Secondo i criteri ufficiali, il 50% dei voti è espresso da capitani e commissari tecnici delle Nazionali mondiali. Il restante 50% è invece suddiviso tra le preferenze online dei tifosi, attraverso il sito della FIFA, oltre ad un gruppo selezionato di media appartenenti ad oltre 200 Paesi. Nel caso del FIFA Best Player, a pronunciarsi sul vincitore sarà una giuria costituita da 13 celebrità composta tra gli altri da Fabio Capello, Didier Drogba, Kakà, Frank Lampard, Lothar Matthäus, Alessandro Nesta e Ronaldo (il Fenomeno brasiliano).

- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24

The Best Womens’ Player, quali sono le candidate

Le tre finaliste al titolo di miglior giocatrice in campo femminile sono invece Ada Hegerberg, attaccante norvegese classe 1995 del Lione, squadra dove milita anche la 26enne Dzsenifer Marozsán capitana della Nazionale tedesca. Praticamente una celebrità la brasiliana Marta Vieira da Silva, punta 32enne attualmente in forza all’Orlando Pride.
- di Redazione SkySport24

The Best FIFA Men’s Player, chi sono i finalisti

La categoria maschile coinvolge Luka Modric del Real Madrid già premiato dalla UEFA come calciatore dell’anno. Il centrocampista del Real Madrid, finalista ai Mondiali con la Croazia, è reduce dal 3° trionfo consecutivo in Champions League ed è indicato come il favorito al titolo individuale. Alle sue spalle ci sono Cristiano Ronaldo, fuoriclasse acquistato in estate dalla Juventus dopo l’incredibile era vincente al Real Madrid, e Mohamed Salahprotagonista di un’annata sensazionale con il Liverpool frenata nella finale di Champions proprio dai Blancos. Escluso dal trio Leo Messi nonostante si sia aggiudicato la Scarpa d’Oro 2018 con 34 reti stagionali.
- di Redazione SkySport24

Alla Royal Festival Hall di Londra la FIFA è pronta a celebrare tutti i campioni del calcio per l'anno 2018. Tanti i premi in palio e moltissimi campioni si sfideranno "virtualmente" dopo le performance che hanno accompagnato un anno calcistico particolarmente ricco e condito, dal Mondiale 2018, svoltosi in Russia e vinto dalla Francia. Per quanto riguarda il premio più ambito, quello di miglior calciatore sono tre i finalisiti: Luka Modric, Mohamed Salah e Cristiano Ronaldo.

- di Redazione SkySport24