Argentina, Pezzella dedica il primo gol in nazionale ad Astori

Calcio

German Pezzella ha dedicato il suo primo gol con la maglia dell'Argentina a Davide Astori indicando con le mani il 13 verso le telecamere. "Gara tutt'altro che semplice, l'Iraq ha giocato bene", ha dichiarato poi il difensore nel post partita

LAUTARO-PEZZELLA: L'ARGENTINA 'ITALIANA' VA FORTE

"IO, MESSI E L'ARGENTINA": LA VERITÀ DI SAMPAOLI

Il primo gol con la maglia della propria nazionale non poteva che avere una dedica speciale. Ieri, alle 19.45 è andata in scena al Prince Faisal Bin Fahad Stadium di Riyadh l’amichevole tra Argentina e Iraq, match vinto dalla Selección per 4-0. In rete Lautaro, Pereyra, Cervi ma soprattutto German Pezzella, al suo primo gol con l’Argentina. Il capitano della Fiorentina l’ha prontamente dedicato a Davide Astori, suo ex compagno ma soprattutto amico scomparso tragicamente a Udine lo scorso 4 marzo. Dopo la rete segnata di testa all’82’ sugli sviluppi del corner battuto da Dybala, il centrale argentino con la maglia numero 6 - che per l’occasione ha fatto coppia in difesa con Funes Mori -, ha prima baciato lo stemma della sua Argentina sul petto, poi si è rivolto alle telecamere indicando con le mani l’1 e il 3, che insieme fanno 13: il numero di maglia di Davide Astori alla Fiorentina. Completando l’opera rivolgendo poi le mani al cielo, sempre verso il suo amico Davide.

"Dobbiamo lottare ogni giorno per essere convocati"

Al termine del match e dopo la speciale dedica, German Pezzella ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardante questa 'nuova' Albiceleste del ct ad interim Lionel Scaloni: "Non è stato semplice sbloccare la gara, l’Iraq stava lottando alla grande. Con pazienza siamo riusciti a trovare i gol. Molti dei giocatori qui in Nazionale sono nuovi, dobbiamo lottare ogni giorno per continuare a essere convocati. È stato difficile giocare con questo caldo, ma abbiamo provato a farlo nel miglior modo possibile".